Home Sport ‘Ci hanno rubato due scudetti’, Totti e la Roma deferiti dalla Figc

‘Ci hanno rubato due scudetti’, Totti e la Roma deferiti dalla Figc

0

ROMA – Il procuratore federale ha deferito alla Disciplinare il capitano della Roma, Francesco Totti, per le frasi pronunciate nella conferenza stampa del 20 luglio scorso a Riscone, sede del ritiro pre campionato della squadra giallorossa.
Secondo la valutazione del procuratore il giocatore ha espresso "giudizi e rilievi lesivi del prestigio, della reputazione e della credibilità della classe arbitrale, delle Istituzioni Federali nel loro complesso e di una società operante nell'ambito della F.I.G.C.".
Parlando delle avversarie della Roma, Totti aveva fra l'altro affermato: ''Magari le altre sono più forti, ma hanno sempre qualche favore dalla loro. Ci hanno rubato due scudetti''. Deferita, per violazione degli artt. 4, comma 2, e 5, comma 2, del codice di giustizia sportiva, per responsabilità oggettiva anche la Roma, "per i comportamenti ascritti al proprio tesserato". Dal ritiro, Totti per il momento preferisce non commentare.
Intanto Julio Sergio, portiere della Roma, fotografa la situazione della squadra giallorossa. Una squadra "forte e matura", che puo' fare meglio dello scorso anno e con un Adriano in più. "Secondo me sta nascendo una squadra forte, con giocatori importanti. Una squadra matura che puo' fare bene", afferma.
"La Roma puo' fare meglio dello scorso anno: non abbiamo infortunati, possiamo partire meglio. Anche le altre squadre sono forti, dobbiamo mettercela tutta e in campo dare il massimo. E' difficile dire 'vinciamo lo scudetto', ma secondo me possiamo vincere…Adriano? Lo vedo bene, è un ragazzo che già conoscevo prima e sapevo che ha un cuore grande, speriamo che possa far bene anche come calciatore, lui vuole essere sempre il primo e ha le qualità per farlo".
Quanto a lui, Julio Sergio sta vivendo un momento magico e già si parla di una sua possibile convocazione con la Selecao, che oggi dovrebbe annunciare l'erede di Carlos Dunga. "L'anno scorso dicevano che non ero pronto per giocare con la Roma…Non si sa mai cosa puo' succedere. Adesso tutti, anche i tifosi, mi guardano in modo diverso. E' il quinto ritiro che faccio con la Roma ed è la prima conferenza. Ora gioco la domenica e il mercoledì e ovviamente mi trovo meglio rispetto a due anni fa, ma sono la stessa persona di prima", dice il brasiliano.

Articlolo scritto da: Adnkronos

Exit mobile version