Home Sport ‘Circuito della Torre’: Occhiolini e Picchirilli i vincitori

‘Circuito della Torre’: Occhiolini e Picchirilli i vincitori

0
‘Circuito della Torre’: Occhiolini e Picchirilli i vincitori

TEGOLETO – Venerdì sera grande partecipazione, circa 300 atleti hanno preso parte alla 27^ edizione del Circuirto la Torre di Tegoleto.
Il via alle ore 20 come da programma, per qualcuno impegni di lavoro ne hanno condizionato la partenza senza appropriato riscaldamento, ma poi con il passare dei km tutto è tornato alla normalità.

Subito in testa i favoriti della vigilia vale a dire Occhiolini, Annetti,Taras,Caruso, Roverelli, Refi con inserimenti di Lachi , Donnini e Braganti con cui siamo andati avanti fino alla fine del primo dei 3 giri previsti, poi dietro la spinta incessante di Filippo Occhiolini particolarmente in forma rimanevano attaccati Annetti e Taras.
Nelle due asperità del percorso il rullo compressore di Filippo Occhiolini faceva ulteriori vittime lasciando prima Taras e poi il compagno di squadra Annetti andando a vincere con braccia alzate questa ennesima gara della stagione con quasi 60” su Annetti e 90” su Taras.
Con questa vittoria Occhiolini si porta in testa nella classifica provvisoria del Gran Prix 2010.
In campo femminile nutrita partecipazione con possibili sorprese che poi alla fine non ci sono state.
Emanuela Picchirilli ha controllato abbastanza agevolmente la situazione sulle avversarie che dopo un primo giro equilibrato senza grandi distacchi ,nei due successivi ha preso decisamente il comando andando a vincere con quasi 40” di vantaggio sulla compagna di squadra Lucia Boncompagni che ha dovuto soffrire per un incalzante rientro di Loretta Menci giunta 3^ a circa 20” , mentre 4^ Genziana Cenni in progressiva crescita.
Nella categoria Veterani Leo Fabbri sembra abbia trovato il suo equilibrio andando a vincere quasi in modo sistematico la propria categoria davanti ad una schiera di avversari molto agguerriti come Giammarco Scaglia , Natale Mulas , Enzo Carnesciali e Tiziano Meini.
Infine nella gara degli argento Moreno Sinatti sempre più sicuro vince davanti ad un ritrovato Enzo Patrussi ottimo 2° e Angelo Caruso che soffre un pò ma riesce a mantenere per 3” il terzo posto davanti a Falomi.
Nella classifica di società 1^ U.P.Policiano – 2^ Podistica Il Campino-3^ Rinascita Montevarchi.