Home Cronaca CISL: ‘Pericolo Amianto alle Poste di Bibbiena Stazione’

CISL: ‘Pericolo Amianto alle Poste di Bibbiena Stazione’

0

AREZZO – «La CISL aretina, sottolinea il segretario Daniele Mugnai, da tempo ha più volte denunciato alla direzione provinciale le cattive condizioni in cui versa la struttura che ospita l’Ufficio postale di Bibbiena Stazione. Nonostante che siano stati effettuati lavori di manutenzione l’edificio continua ad essere inutilizzabile. Quello che più preoccupa, continua Mignai, è che gli interventi di ristrutturazione effettuati non hanno risolto il problema che, anzi, si è ulteriormente aggravato visto che, più volte, l’intero edificio è stato interessato da infiltrazioni d’acqua che hanno irreparabilmente danneggiato mobili e macchine. In più i pannelli del tetto presentano vistosi rigonfiamenti e crepe che potrebbero o hanno già rilasciato le pericolose polveri.
E’ evidente che, stando così le cose, non ci sono più le condizioni di sicurezza necessarie per poter pensare di rientrare nell’edificio comportando un ulteriore disservizio che costringe dipendenti e clientela a migrare in altre strutture.
A questo punto, conclude Mignai, è necessario che celermente si metta in atto una indagine conoscitiva sullo stato ambientale di tutte le strutture del territorio provinciale costatato che lo stesso problema si è presentato a Loro Ciuffenna e Castiglion Fibocchi.»

Articlolo scritto da: CISL