Home Attualità Informazione Claudia Andreatti ‘Inviata’ di Uno Mattina Estate

Claudia Andreatti ‘Inviata’ di Uno Mattina Estate

0

MILANO – Claudia Andreatti sarà l’’inviata’ di ‘Uno Mattina Estate’, il contenitore di Raiuno condotto quest’anno da Pierluigi Diaco e Giorgia Luzi che prende il via il 31 maggio per far compagnia ai telespettatori fino a settembre. Miss Italia 2006 ha appena terminato di condurre il programma di Gigi Marzullo “Sette Note”.

“Per Claudia – ha detto Patrizia Mirigliani – è un momento d’oro, davvero meritato, un salto di qualità ottenuto con un impegno quotidiano, una ‘gavetta’ esemplare che ha messo in risalto la sua serietà e le sue qualità: è una delle ragazze di Miss Italia che fanno onore al Concorso”.

A ‘Uno mattina Estate’ si occuperà di due rubriche, “Vacanze al microscopio” e “Itinerario eno-gastronomico”. La prima, in onda il mercoledì, sarà realizzata in alcune località turistiche a contatto con diverse tipologie di vacanziere (famiglie, gruppi di amici, coppie ecc..); lo scopo è quello di mostrare ai telespettatori i vari modi di trascorrere il weekend in base agli interessi e al budget del turista, ottimizzando al massimo le offerte del luogo.

“Itinerario eno-gastronomico” , trasmesso il venerdì, sarà invece una sorta di viaggio culinario che toccherà varie località italiane, famose per aver dato i ‘natali’ a pregiati prodotti che quotidianamente si trovano sulle nostre tavole, e non solo su quelle.

Altro impegno di Claudia, che prosegue la sua attività di annunciatrice di Raiuno, sarà la conduzione di 'Campioni di domani', programma itinerante sullo sport dedicato ai ragazzi, trasmesso da Raiuno la mattina e in replica su Rai Gulp .

I protagonisti saranno giovani sportivi tra gli otto e i 12 anni accomunati, in ogni puntata, dalla passione per uno sport. Tutto sarà arricchito da consigli di autorevoli esperti del settore che spiegheranno ai ragazzi regole, corretto uso delle attrezzature sportive, e inoltre dispenseranno preziose indicazioni su alimentazione e igiene.