Home Cronaca Coltivava marijuana, arrestato 40enne

Coltivava marijuana, arrestato 40enne

0
Coltivava marijuana, arrestato 40enne

Cortona – I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno tratto in arresto un 40enne del luogo per detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefanti e detenzione illegali di armi comuni da sparo.
I Carabinieri di Castiglion Fiorentino da tempo lo tenevano d’occhio, avendo avuto notizia di un suo possibile coinvolgimento nello spaccio di stupefacenti.
Nella tarda serata di ieri 27 settembre 2010 i militari dell’Arma decidevano di fermarlo, mentre era a bordo della sua auto, trovandolo in possesso di uno spinello.

La perquisizione veniva estesa alla abitazione di residenza e al domicilio del 40enne, nonché ad altri locali di sua pertinenza sempre in Castiglion Fiorentino.
A conclusione di tutte le operazioni, venivano sequestrati complessivamente circa 60 gr. hascisc, 14 gr. di marijuana, 23 semi di canapa indiana e 19 piante di marijuana, di cui 5 essiccate.

Il Castiglionese veniva inoltre trovato in possesso di una lampada alogena, utilizzata per favorire la crescita delle piante, tre bilancini di precisione ed altro materiale per il confezionamento e uso dello stupefacente.
Nel corso delle perquisizioni venivano anche posti sotto sequestro 3 fucili da caccia, una pistola calibro 22 e oltre 200 cartucce per dette armi, che il 40enne deteneva illegalmente, in quanto di proprietà del padre, non più in vita.
L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri di Castiglion Fiorentino presso la Casa Circondariale di Arezzo