Home Attualità Commissione consiliare speciale su Giostra entra nel vivo del lavoro

Commissione consiliare speciale su Giostra entra nel vivo del lavoro

0

Arezzo – Venerdì 22 ottobre si riunisce la Commissione consiliare speciale nominata dal Consiglio Comunale il 30 settembre scorso per studiare le modifiche al regolamento dell’Istituzione Giostra del Saracino. È la seconda seduta dell’organismo presieduto dal consigliere comunale Angiolo Agnolucci che nel corso della prima riunione ha provveduto alla elezione del vice presidente nella persona del consigliere Francesco Macrì. Una scelta che dimostra l’intento della commissione di procedere all’insegna dell’unanimità e di lavorare a un nuovo regolamento della Giostra nella consapevolezza che le regole si scrivono assieme.
“Questa prospettiva è estesa ovviamente alla cittadinanza e non solo alla politica – sottolineano Agnolucci e Macrì. Sempre nella prima riunione abbiamo infatti provveduto a fissare gli indirizzi operativi che possono riassumersi nella formula: ‘ascolto di tutta la città’. Cominceremo così fin da domani alla audizione dei protagonisti istituzionali della manifestazione, ovvero sindaco e vicesindaco, per proseguire con i rettori dei quartieri e coinvolgere poi gli storici, il mondo della cultura, i giornalisti e i semplici cittadini che vogliono proporre un’idea valida e in grado di dare un contributo a questo nostro impegno. Il documento che produrremo dovrà dunque essere condiviso con il mondo della giostra, passaggio propedeutico alla sua definitiva approvazione da parte del Consiglio Comunale”.
Ricordiamo che la commissione è composta da 10 consiglieri: Angiolo Agnolucci, Francesco Macrì e Stefano Baldi, Mario Bruni, Gianni Cantaloni, Ulisse Domini, Raffaello Giorgetti, Andrea Modeo, Giovanni Pelini e Marco Tulli.