Home Attualità Economia Confartigianato: ‘Pmi Service’ nuova agenzia formativa

Confartigianato: ‘Pmi Service’ nuova agenzia formativa

0

AREZZO – Pmi service, azienda del sistema Confartigianato Imprese Arezzo, è stata accreditata dalla Regione Toscana come agenzia formativa. Dopo essere diventata leader nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro, Pmi service srl oggi amplia il proprio ventaglio di servizi offerti alle aziende e agli imprenditori associati a Confartigianato con il pacchetto formazione.
“Questo riconoscimento da parte della Regione nei confronti di Pmi Service – spiega il presidente di Confartigianato Imprese Arezzo Giovan Battista Donati – si traduce in un servizio ancora più efficace e completo nei confronti degli artigiani e dei piccoli imprenditori. Confartigianato imprese Arezzo ha deciso di investire nel settore della formazione poiché oggi rappresenta un aspetto di centrale importanza per investire in capitale umano e implementare così la competitività delle nostre imprese. Questo aspetto diventa veramente cruciale in settori in cui la formazione è obbligatoria per legge o per accrescere le proprie conoscenze manageriali”.
Così l’agenzia formativa rappresenta oggi quell’occasione opportuna e stimolante in grado di supportare il miglioramento, in termini di efficacia e di efficienza, della formazione professionale, risorsa di primaria importanza in quanto consente agli imprenditori di essere tempestivamente aggiornati e pronti ad accogliere le innovazioni che velocemente si impongono nella società tecnologica e della conoscenza. PMI Service consente a Confartigianato di accrescere e qualificare il livello della preparazione offerta ai propri associati e ai loro dipendenti. Quindi PMI Service è, al contempo, centro propulsore ed erogatore di formazione professionale e occasione di promozione, di sperimentazione e di rinnovamento degli aderenti al Sistema Confartigianato, il quale si arricchisce di una cultura operativa, esperienziale e funzionale quanto mai opportuna e richiesta.