Home Cronaca Contrabbando sigarette: arrestato ucraino con 14mila pacchetti

Contrabbando sigarette: arrestato ucraino con 14mila pacchetti

0
Contrabbando sigarette: arrestato ucraino con 14mila pacchetti

AREZZO – Questa notte verso le ore 4.00 la pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle In A1 nei pressi del casello di Arezzo procedeva al controllo di una Phedra con targhe italiane. A bordo un uomo ucraino Z.O. di anni 40.
Gli agenti notavano che il monovolume era privo dei sedili della seconda e terza fila, creando così un ampio vano di carico ove vi era merce stivata coperta con un telo.
L’uomo, proprio come era avvenuto in caso analogo pochi giorni prima, spiegava che stava effettuando un trasloco per conto di un conoscente.
La pattuglia non convinta della risposta dell'ucraino procedeva ad un accurato controllo del mezzo.
Una volta aperte le borse potevano constatare che al loro interno vi erano 14.000 pacchetti di sigarette pari a chilogrammi 280 di TLE tutte di contrabbando. La persona veniva dichiarata in stato di arresto ed associata al carcere di Arezzo.
Sul posto, vista la specificità della materia, veniva inoltre avvisata la Guardia di Finanza, come noto Ente specializzato nella repressione del contrabbando, che interveniva con personale della Compagnia di Arezzo in ausilio ai colleghi della Polstrada per supportare le attività di sequestro e di repertazione del carico sequestrato.
L’uomo giudicato con rito direttissimo è stato condannato ad un anno di reclusione ed ad una multa di 533.333 euro