Home Cronaca Controlli notturni della Polizia Municipale

Controlli notturni della Polizia Municipale

0
Controlli notturni della Polizia Municipale

AREZZO – Intensa attività di controllo della Polizia Municipale la notte tra il 29 ed il 30 aprile fino alle ore 3.30 del mattino. A seguito di richieste pervenute dalla Prefettura e dai cittadini, sono scattati i controlli a circoli privati, sale giochi e pubblici esercizi.
All’interno di due circoli privati, dove venivano effettuate attività di intrattenimento (spettacoli di arte varia, utilizzo di video giochi, biliardi), sono stati effettuati controlli sulla somministrazione di alimenti e bevande, sia per quanto riguarda il possesso delle necessarie autorizzazioni, sia in merito ai requisiti dei locali e degli addetti. Gli operatori della Polizia Municipale hanno verificato il possesso della qualità di socio del circolo a più di 80 persone. Numerose sono state le violazioni riscontrate: mancanza di dichiarazione di inizio attività per quanto riguarda un bar; mancanza di requisiti professionali per quanto riguarda la manipolazione di alimenti e bevande; violazioni relative alla mancata esposizione dei prezzi di vendita; presenza di un numero di video giochi superiore a quello consentito; all’interno di due locali più di 20 persone non erano iscritte nell’elenco dei soci del circolo.
Per quanto riguarda le sale giochi soltanto una delle quattro controllate non rispettava l’orario di chiusura previsto dall’Ordinanza Sindacale alle ore 23 nei giorni feriali.