Home Attualità Corpus Domini, stasera Messa processione ad Arezzo con i sacerdoti

Corpus Domini, stasera Messa processione ad Arezzo con i sacerdoti

0

AREZZO – Questa sera, giovedì 3 giugno, solennità del Corpus Domini, la diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro chiude nel capoluogo l’Anno Sacerdotale voluto da Papa Benedetto XVI. Alle 21 l’arcivescovo Riccardo Fontana presiederà la Messa solenne nella Cattedrale di Arezzo. Al termine si terrà la processione del Corpus Domini con i sacerdoti lungo le vie della città che partirà dal Duomo e toccherà piazzetta Madonna del Conforto, Corso Italia, via Cavour, piazza San Francesco, via Guido Monaco e via Garibaldi. La conclusione avverrà in piazza del Popolo, di fronte alla sede della Confraternita della Misericordia, dove si svolgerà la benedizione eucaristica.
La scelta di terminare la processione alla chiesa della Misericordia è perché si tratta della «più antica istituzione caritativa della nostra terra», afferma l’arcivescovo Riccardo Fontana. Infatti l’iniziativa di questa sera vuole «esprimere il primato della carità che dall’Eucaristia viene alla vita di ciascuno di noi», spiega Fontana.
L’appuntamento di oggi rappresenta un abbraccio dei preti di tutta la diocesi alla città di Arezzo e al territorio in occasione della solennità del Santissimo Corpo e Sangue di Cristo. Un modo per mostrare il volto della fraternità sacerdotale a chiunque scenda questa sera lungo le strade di Arezzo.