Home Attualità Economia Corsi di formazione a aggiornamento professionale

Corsi di formazione a aggiornamento professionale

0
Corsi di formazione a aggiornamento professionale

SAN GIOVANNI VALDARNO – Il centro di Geotecnologie dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno, e la Fondazione Masaccio organizzano alcuni corsi di formazione e aggiornamento professionale, denominati short e professional course.
«Ormai da alcuni anni», spiega il professor Luigi Carmignani, presidente del Centro di Geotecnologie, «questi corsi costituiscono un punto di riferimento per l'alta formazione e l'aggiornamento permanente teorico e applicato per le attività professionali in tutti i settori della geologia applicata, dell’ingegneria ambientale e della geomatica. I corsi», aggiunge Carmignani, «seguono costantemente le novità legislative e tecnologiche cercando di soddisfare la richiesta, sia nel settore pubblico che in quello privato, di figure professionali altamente specializzate e sempre aggiornate».
I professional course, in particolare, sono riconosciuti dal Consiglio nazionale dei Geologi e danno diritto ai crediti di aggiornamento professionale continuo (Apc) per la professione di geologo.
Questi gli argomenti dei corsi che si terranno prossimamente: Spatial Database, Geoprocessing, Interferometria terrestre per il monitoraggio del suolo e delle strutture, Laboratorio di meccanica delle terre, Ecdl Cad, Ecdl-Gis Full. Per quanto riguarda quest’ultimo corso, la società che gestisce la Patente europea del Computer (European Computer Driving Licence, Ecdl) ha sviluppato recentemente una nuova certificazione per esperti di Sistemi informativi territoriali e il Cgt è stato il primo Test center in Italia a certificare candidati in questo ambito. Per completare l'offerta, il Centro ha deciso di organizzare a partire dalla fine di settembre questo professional course per la preparazione al superamento dell' Ecdl-Gis.
E’ previsto anche un corso breve gratuito (Free Short Lecture) sul Codice dell’ambiente.
Per le informazioni sulle date e i costi di iscrizione si può consultare il sito web www.geotecnologie.unisi.it o telefonare all’800 961930.