Home Cultura e Eventi Cultura Corso di licenza media serale per adulti

Corso di licenza media serale per adulti

0
Corso di licenza media serale per adulti

SAN GIOVANNI VALDARNO – Il Centro Territoriale Permanente per l'Educazione degli adulti del Valdarno Aretino (Istituzione del Ministero della Pubblica Istruzione) con sede presso la Scuola Media "Petrarca" di Montevarchi, proseguendo nel suo programma di iniziative di formazione e di istruzione per l’età adulta comunica che sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi di scuola pubblica statale per adulti per l’anno scolastico 2010/2011

CORSO DI LICENZA MEDIA SERALE PER ADULTI
in un anno scolastico .

Nel corso verranno studiate le seguenti materie: Italiano, Storia, Geografia, Inglese, Matematica e Scienze.

Per gli adulti stranieri, verranno organizzati percorsi personalizzati di lingua italiana. L’età minima richiesta è di 16 anni

CORSO SERALE DI SCUOLA SUPERIORE PER ADULTI
1° biennio in un anno scolastico

Corso integrato in collaborazione con l’Istituto d’Istruzione Superiore “R. Magiotti” di Montevarchi. Possibilità di ottenere la qualifica ed il diploma superiore ad indirizzo economico-aziendale con percorsi abbreviati personalizzati. Frequenza serale. Riconoscimento degli anni già frequentati e dei crediti, percorsi specifici per i corsisti stranieri. L’età minima richiesta è di 18 anni.
Le discipline affrontate sono: Italiano, Scienze Sociali, Matematica, Scienze, Inglese, Francese, Diritto, Economia Aziendale e Trattamento Testi.

Si ricorda inoltre che il Centro organizza corsi di inglese, spagnolo, informatica, restauro manufatti in legno, potatura, Italiano per stranieri, maglia, cucito, autostima. Il costo di ciascun corso è al massimo di euro 40,00 comprensivo dell'assicurazione.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.comprensivopetrarca.it cliccando su educazione per adulti