Home Attualità Economia Cresce l’attività congressuale a Cortona

Cresce l’attività congressuale a Cortona

0
Cresce l’attività congressuale a Cortona

CORTONA – Talent Q è una società leader a livello mondiale nel business delle valutazioni delle risorse umane on-line. Le soluzioni che fornisce vengono impiegate nei processi di reclutamento e selezione per tutti i settori e i livelli professionali, nonché nell’identificazione e sviluppo del potenziale.
Cinquanta professionisti provenienti da 30 paesi diversi parteciperanno alla conferenza annuale, che quest’anno ha scelto come sede Cortona, il Centro Convegni di via Guelfa, da Domenica 20 Giugno a Martedì 22.
Talent Q è stata fondata nel 2006. Proprio quest’anno è stato formalizzato un accordo con Hay Group, società di consulenza leader a livello globale.
Talent Q e Hay Group insieme operano nei 6 continenti, ed i loro servizi e prodotti sono disponibili in più di 30 lingue; anche Hay Group avrà i suoi rappresentanti alla conferenza.
Un ospite d’onore a Cortona sarà José-Maria Garcia, Direttore delle Risorse Umane del Real Madrid; l’argomento del suo intervento sarà “Lo sviluppo di carriera nel calcio professionale”.
Il Sindaco di Cortona aprirà la conferenza con un breve saluto di benvenuto, ed il Direttore del Museo di Cortona proporrà agli ospiti stranieri una breve presentazione sugli Etruschi e la loro relazione con la città.
Roger Holdsworth (Presidente e principale fondatore di Talent Q) e sua moglie Marina Barabanova (un altro membro chiave del team sia in Russia che nel mondo), posseggono una casa nel comune di Cortona, mentre, Piers Marmion (un altro membro del team Talent Q) ha degli stretti rapporti personali con Mercatale.
Il team di Talent Q ha già utilizzato il Centro Convegni per altri eventi in passato ed ha trovato questo luogo “di grande ispirazione” nonché assolutamente pratico e confortevole per incontri di questo tipo.