Home Attualità Economia Da Palazzo Carbonati a via Ricasoli: unità immobiliari all’asta

Da Palazzo Carbonati a via Ricasoli: unità immobiliari all’asta

0

AREZZO – Il Comune di Arezzo mette in vetrina alcuni suoi gioielli: si tratta di Palazzo Carbonati, in via degli Albergotti, di due unità immobiliari a destinazione commerciale in via Ricasoli 34 – 36 e di un’unità immobiliare a destinazione direzionale in via Concino Concini 39 – 43.
L’apertura delle offerte avverrà martedì 7 settembre alle 10, presso la sede dell’Ufficio Patrimonio del Comune di Arezzo, via Garibaldi 118/d, l’aggiudicazione verrà effettuata al miglior offerente.
Gli interessati dovranno fare pervenire le loro proposte irrevocabili, per ciascun immobile, pena l’esclusione dall’asta medesima, a mezzo raccomandata A.R. o mediante consegna a mano, entro le 13 del giorno 6 Settembre all’Ufficio Archivio e Protocollo del Comune di Arezzo, Piazza Amintore Fanfani.
Per quanto riguarda Palazzo Carbonati, il prezzo a base d’asta è di 3.080.000 euro, si tratta di un prestigioso complesso immobiliare di valore storico e artistico composto da un fabbricato principale disposto su cinque livelli; da un fabbricato secondario disposto su due piani denominato “ex casa del custode”; di un resede di ampie dimensioni posto tra i due edifici.
Le due unità immobiliari di via Ricasoli, i cui prezzi base sono rispettivamente di 324.000 e 334.000 euro, sono parte di un fabbricato di maggior consistenza, quello che ospita la Provincia di Arezzo, poste a piano terra dell’edificio con accesso direttamente dalla strada. Entrambe sono state oggetto di ristrutturazione tra il 2000 e il 2001.
In via Concini, il Comune di Arezzo mette invece all’asta un’unità direzionale di circa 160 metri quadrati utili ubicata all’interno di un complesso immobiliare di recente realizzazione posto all’interno dell’area dell’ex consorzio agrario di Pescaiola (prezzo base d’asta di 200.000 euro). Composta da due vani principali, oltre a un locale archivio, a un disimpegno, a tre servizi igienici di cui uno per persone diversamente abili.
L’avviso integrale può essere consultato e scaricato unitamente agli allegati e alla documentazione fotografica, direttamente dal sito internet del Comune di Arezzo www.comune.arezzo.it e ritirato presso l’Ufficio Patrimonio dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13,30. Il sopralluogo può essere effettuato tutti i martedì e giovedì dalle 9 alle 13 previo appuntamento: 0575/377371 – 377379 – 377324.