Home Attualità Informazione Dal 17 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, 3° edizione di Welf.Ar Mix.

Dal 17 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, 3° edizione di Welf.Ar Mix.

0
Dal 17 dicembre 2010 al 9 gennaio 2011, 3° edizione di Welf.Ar Mix.

Arezzo – Una nuova location, con gli studi allestiti nello stabile di Via Madame Curie 9/a, un nuovo numero della solidarietà, lo 0575 – 985050 per fare le donazioni e poi il calore di sempre. Mancano davvero poche ore al via della terza edizione della Maratona Televisiva della Comunità Socialmente Responsabile alla quale hanno risposto presente 8 emittenti che manderanno in onda l'evento di Natale della Fondazione Monnalisa Onlus. Tra queste Arezzo Tv, Teletruria, Teletruria 2, Telesandomenico, Tele Viva Maria, Tevere Tv, Teleidea e Toscana Channel che permetterà per la prima volta alla Maratona di approdare anche nel canale satellitare 843.
Il meccanismo quello ormai collaudato con le centraliniste pronte a prendere le telefonate di chi vorrà partecipare all'asta di beneficenza che sarà battuta colpo su colpo, ora dopo ora, dall'inarrestabile Nedo Settimelli. Accanto alla diretta tv, si affianca con orari prolungati anche l'outlet solidale al coperto dove poter venire a fare anche i regali di Natale e poi lo spazio bimbi con gli animatori della Fondazione, il circuito itinerante di Strasicura e il Battesimo della Sella con i pony del Centro Ippico Komote.
Il tutto per raccogliere fondi a favore di 21 progetti sociali della comunità locale e di 5 progetti che guardano ai paesi più poveri del mondo. Dentro ci sono i temi legati alla prevenzione di comportamenti a rischio nei giovani, l'educazione alla guida sicura, il sostegno a fasce svantaggiate della popolazione, ma anche la promozione del turismo e della cultura.
Insomma la Maratona Tv con asta di beneficenza si presenta come un grande spazio aperto al pubblico che può passare alcune ore dei giorni di festa in compagnia della Fondazione Monnalisa Onlus ed assistere alla diretta tv dalla tribuna riservata, far giocare i propri bambini e approfittare per fare i regali di Natale, sapendo di essere parte attiva del benessere sociale della propria comunità. Le imprese aretine e non solo hanno infatti donato oggetti di tutti i tipi compreso prodotti alimentari per confezionare i cesti regalo.
I tecnici video e luci stanno facendo le ultime prove di messa in onda e gli ospiti istituzionali, del mondo dello sport e dello spettacolo sono pronti a portare il loro messaggio di solidarietà e il loro buon esempio.
L'inaugurazione, rigorosamente in diretta tv, è prevista per domani sera, venerdì 17 dicembre alle ore 21:00 con la presenza dell'Arcivescovo della Diocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro Monsignor Riccardo Fontana.