Home Attualità Dal 27 al 31 agosto la ‘Festa del Perdono’

Dal 27 al 31 agosto la ‘Festa del Perdono’

0
Dal 27 al 31 agosto la ‘Festa del Perdono’

Castelfranco di Sopra – Avranno inizio Venerdi 27 Agosto le tradizionali Feste del Perdono a Castelfranco di Sopra. Il programma, ricco di iniziative, si protrarrà fino al Martedi 31 Agosto ed è curato dall’Associazione Pro Loco con il contributo del Comune di Castelfranco di Sopra.

Durante la Festa, oltre ad un attrezzato Luna Park, potrete trovare mostre, esposizioni, curiosità e gustosi stand gastronomici con pizza (a cura della Misericordia) e specialità fritte presso l'Oratorio S. Filippo Neri.

In piazza Vittorio Emanuele ogni sera concerti e spettacoli secondo il seguente programma:

Venerdi serata dedicata ai giovani con musica e discoteca all'aperto fino a notte fonda con il gruppo Emmepitrè e Live DJ Set, a cura di Enjoi Toscano, sabato concerto dei Cixi and the Pacemakers, realizzato con il contributo della Misericordia.

Domenica 29 agosto nel pomeriggio animazione e divertimento con i giocolieri e i saltimbanchi del circo Carciofo, mentre alle ore 18 Tombola del perdono. Nella sera grande concerto con il gruppo Martinicca Boisson, musica folk prodotta da Enrique Greppi di Banda bardò. Lunedi per l'intera giornata appuntamento con il mercatino del collezionismo, antiquariato e dei prodotti tipici e la sera ballo liscio e tombola in piazza. Martedi 31 Agosto atteso evento sportivo con la gara ciclistica dilettanti elite, 37° Coppa Comune e 6° Trofeo Andrea Perini. Alle 21 spettacolo di musica e cabaret con Massimo Antichi da Zelig e conclusione della manifestazione con lo spettacolo pirotecnico presso i Giardini St. Saturnin.

Durante la manifestazione è possibile visitare le seguenti mostre ed esposizioni: presso il Palazzo Comunale "Un tuffo nel passato" esposizione di macchine da scrivere d'epoca, al Circolo Arci iniziativa dedicata al ciclismo amatoriale "Una storia che dura vent'anni", presso il Circolo MCL mostra fotografica ed esposizione sulla storia della Marina, alla Badia di Soffena "Ofelia, studio per immagini” ed infine lungo la Via Setteponti Mercatino dell'Usato a cura dell'associazione di volontariato Matogrosso.