Home Attualità Informazione Dalila e Francesca, torinesi inseguono il sogno di Miss Italia

Dalila e Francesca, torinesi inseguono il sogno di Miss Italia

0

Salsomaggiore – Conto alla rovescia per l’elezione della Prima Miss dell’Anno. Il concorso di bellezza Miss Italia si prepara a scegliere le tre ragazze che accederanno alla finale del 31 dicembre, in diretta tv da Rimini. Domani al Wella Studio di Roma si svolgeranno le selezioni che consentiranno di eleggere le tre fortunate tra coloro che si sono già iscritte al concorso.

Nella capitale arriveranno una quarantina di ragazza da tutto lo stivale, in media due per regione, pronte a contendersi l’ambita fascia che sarà consegnata durante la maxidiretta in onda sulle reti Rai.

“In realtà – spiega l’agente regionale del Piemonte e della Valle d’Aosta, Vito Buonfine – una prima scrematura c’è già stata. Centinaia le candidate, in netto aumento rispetto al passato, segno che la popolarità del concorso cresce”.

Numerose le partecipanti, ma soltanto due di loro, Dalila Marchetto e Francesca Taurino rappresenteranno Piemonte e Val d’Aosta alle selezioni che si terranno domani a Roma.

Una bionda e l’altra mora, Dalila e Francesca hanno in comune e l’età e la città di provenienza. Entrambe torinesi, entrambe diciannovenni, le ragazze hanno già partecipato in passato a Miss Italia. Francesca, occhi marroni e capelli castani per 1,70 di altezza, è del segno zodiacale del Leone. Dopo la maturità scientifica si è iscritta alla facoltà di architettura, ma la sua aspirazione è quella di lavorare nel mondo dello spettacolo. I suoi hobby sono la danza e la lettura. Dalila, occhi azzurri e capelli biondi per 1,75 di altezza, è del segno zodiacale dell’Ariete. Ha studiato estetica e lavora nel campo della moda e dello spettacolo. La sua aspirazione è quella di lavorare come fotomodella ad alti livelli. I suoi hobby sono le sfilate, la fotografia, la musica e il disegno.

Per Dalila e Francesca il sogno continua, così come per le altre ragazze che hanno partecipato ai casting senza essere selezionate. “Tutte – spiega Buonfine – accederanno alle selezioni al via dalla prossima primavera”. Per intanto bisognerà attendere altre 24 ore per sapere se tra le tre candidate alla diretta di San Silvestro, ci sarà anche una torinese. E chissà che tra Dalila e Francesca non ci sia la Prima Miss dell’Anno 2011, sarebbe di buon auspicio per il Piemonte, nei 150 anni dell’Unità d’Italia.

Intanto, tra le novità, il fatto che anche Miss Italia aderisca alla normativa che impedisce ai minorenni di apparire in tv dopo mezzanotte. Da quest’anno, dunque, le serate televisive, che si concludono di norma oltre le ore 24, vedranno in gara soltanto miss maggiorenni. In passato, potevano partecipare al concorso coloro che i 18 anni li avrebbero compiuti entro il 31 marzo dell’anno successivo a quello dello svolgimento dello stesso.

Con le novità introdotte, le aspiranti reginetta dovranno aver compiuto 18 anni entro il 10 settembre 2011, cioè alla vigilia delle finali. Nulla di male però, perché chi deve rinunciare si iscriverà l’anno dopo. Il nuovo limite d’età entrerà naturalmente in vigore anche nella scelta della “Prima Miss dell’Anno”. L’era delle Miss Italia minorenni era comunque già finita nel 2002 quando il limite d’età aveva subito una variazione. Le ultime minorenni a conquistare il titolo sono state Daniela Ferolla nel 2001 e Martina Colombari nel 1991.

Non cambia invece il limite massimo dell’età: 26 anni, da compiersi entro il 31 dicembre 2011.