Home Nazionale Dall’Antidoping squalifica di 9 mesi per Mutu

Dall’Antidoping squalifica di 9 mesi per Mutu

0
Dall’Antidoping squalifica di 9 mesi per Mutu

ROMA – Il Tribunale Nazionale Antidoping presieduto da Francesco Plotino ha squalificato per 9 mesi Adrian Mutu. Il calciatore della Fiorentina è stato punito per la doppia positività alla sibutramina. La Procura aveva chiesto un anno di squalifica, i legali hanno ottenuto una riduzione di 3 mesi: la squalifica di Mutu finirà il 29 ottobre. Il legale non ha escluso il ricorso al Tas (Tribunale arbitrale sportivo) di Losanna. "Una cosa che valuteremo, ma decideremo solo dopo aver letto le motivazioni. La riduzione di 3 mesi non è il massimo, ma qualcosa abbiamo ottenuto, non era facile".
''Non sono contento, lo stop di un anno per una pasticca lassativa mi sembra una pena eccessiva" fa sapere Mutu, che poi aggiunge: "Mi dispiace aver lasciato la Fiorentina in questi mesi, per i miei compagni, la società, i tifosi. Provo un grande dispiacere a pensare che potevo essere lì, chiedo scusa per questa leggerezza".
"Non sono soddisfatto della riduzione di 3 mesi, so di aver sbagliato ma 9 mesi mi sembrano troppi – prosegue Mutu dal sito ufficiale del club viola – ora valutiamo quello che c'è da fare, l'errore c'è stato ma mi aspettavo uno sconto maggiore. La riduzione resta comunque un fatto importante". "Dopo le prime 4 partite di campionato sarò pronto – annuncia l'attaccante – mi dispiace aver lasciato la Fiorentina in questo mesi".

Articlolo scritto da: Adnkronos