Home Cronaca Denunciata coppia di Napoli per tentata truffa

Denunciata coppia di Napoli per tentata truffa

0

AREZZO – I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fibocchi, unitamente a quelli della Stazione di Arezzo, hanno denunciato in stato di libertà per tentata truffa due pregiudicati, marito e moglie, entrambi 37enni, di origine partenopea e residenti in Umbria.
I due, nella mattinata di ieri 21 aprile in Castiglion Fibocchi, usando lo stratagemma del finto incidente con la rottura dello specchietto retrovisore esterno dell’auto, preventivamente danneggiato, pretendevano il risarcimento immediato del danno da un 68enne del luogo, individuato come vittima.
L’uomo, contrariamente alle aspettative dei due però, si rifiutava di risarcire il danno e, chiusosi all’interno della sua autovettura, richiedeva l’intervento dei carabinieri.
La coppia, a tal punto, resasi conto che il tentativo di truffa era andato a vuoto, si allontanava precipitosamente dal luogo del fatto, tentando di far perdere le proprie tracce.
Gli stessi venivano però rintracciati da una pattuglia dei carabinieri, che si era posta alla loro ricerca e venivano pertanto identificati e denunciati in stato di libertà per tentata truffa.