Home Nazionale Dieci delitti perfetti in dieci mesi

Dieci delitti perfetti in dieci mesi

0

ROMA – L'ombra di un serial killer sulla Capitale dopo dieci misteriosi omicidi perfetti in 10 mesi. E' il Tg5, in un servizio dell'edizione delle 13, a raccontare la vicenda macabra di un 'filo rosso' che unisce le morti di dieci persone a Roma. E' stato grazie alla squadra speciale della Questura di Roma sui 'Cold Case' che è stato possibile trovare il filo che unisce tutti gli omicidi. E il responsabile ha le ore contate.
Dieci omicidi quasi perfetti, tanto da essere stati attribuiti inizialmente a morte naturale, a incidenti stradali o complicanze cliniche. Ma, come spiega il servizio del Tg5, sarebbero invece opera di una stessa persona, un assassino che ha studiato per giorni le sue vittime, analizzato i loro movimenti.
Un assassino astuto ma non abbastanza, perché non è riuscito a sfuggire ai poliziotti della squadra 'Cold Case' della Questura di Roma. Agenti che non mollano mai e che lavorano, continua il servizio, per risolvere delitti irrisolti, per dare una risposta ai familiari delle vittime rimaste senza un perché.
I dieci omicidi erano giunti ad un passo dall'archiviazione, ma gli agenti, dopo averli riuniti in un unico faldone, avrebbero trovato similitudini tra i diversi delitti: similitudini inquietanti per il luogo, la dinamica e l'eta' (sono infatti tutti anziani). Il killer, rimasto fino ad ora un fantasma, non è più invisibile ma ha le ore contate. I quattro agenti della sezione omicidi si sono serviti della biologia forense e delle analisi del dna per fare in modo che il serial killer saldi il suo lungo conto di sangue con la giustizia.

Articlolo scritto da: Adnkronos