Home Cultura e Eventi Cultura ‘Documento in 14 punti di Rondine per la pace nel Caucaso’

‘Documento in 14 punti di Rondine per la pace nel Caucaso’

0

AREZZO – Il “Documento in 14 punti di Rondine per la pace nel Caucaso” sarà consegnato domani 23 febbraio alle 17 in Provincia presso la Sala dei Grandi al vice premier georgiano Giorgi Baramidze dagli studenti e dal Presidente di Rondine Cittadella della Pace.
Un atto simbolico altamente significativo: è infatti la prima volta che il documento redatto dai 150 aderenti alla conferenza internazionale sul Caucaso svoltasi lo scorso maggio a La Verna, viene consegnato nelle mani di un vice capo del governo dell’area caucasica, dopo averlo già dato a Benedetto XVI, degli ambasciatori di Georgia, Turchia, Azerbaijan e Armenia in Italia, dell’Ambasciatore Americano presso la santa Sede, degli on Riccardo Migliori, Rosy Bindi e Carlo Giovanardi, del senatore Vannino Chiti, del nunzio apostolico monsignor Giuseppe Bertello e del ministro degli esteri della Repubblica della Georgia Grigol Vashadze.
Baramidze incontrerà la cittadinanza con una tavola rotonda che vedrà impegnati anche gli studenti e il personale dell’Associazione Rondine, il Prefetto di Arezzo dott. Salvatore Montanaro, l’Assessore alla cooperazione internazionale della Regione Toscana Massimo Toschi, il Presidente della Provincia Roberto Vasai e l’Assessore del Comune di Arezzo con delega alle politiche per la pace Emiliano Cecchini. Il vice premier sarà inoltre ricevuto in Prefettura dal prefetto di Arezzo dott. Salvatore Montanaro e dal Vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro Mons. Riccardo Fontana con il quale visiterà la Cattedrale cittadina.
Prima dell’incontro pubblico Baramidze visiterà la Cittadella della Pace e incontrerà le autorità cittadine in prefettura.