Home Attualità Economia Domanni si vota per eleggere il rettore dell’Università di Siena

Domanni si vota per eleggere il rettore dell’Università di Siena

0
Domanni si vota per eleggere il rettore dell’Università di Siena
Pionta Arezzo

AREZZO – Domani, mercoledì 7 luglio, si vota per l'elezione del rettore dell’Università di Siena per il quadriennio accademico 2010-2014. Una postazione di voto sarà allestita anche ad Arezzo, al campus del Pionta (palazzina Uomini, aula 12), e resterà aperta dalle 10,30 alle 15,30.
Nel caso in cui in questa prima votazione nessuno dei candidati risulti eletto, si terrà una seconda votazione il 14 luglio. Nelle prime due votazioni è richiesto un numero di voti almeno pari alla maggioranza assoluta degli aventi diritto. In caso di mancata elezione, il 21 luglio si procederà al ballottaggio fra i due candidati che nella seconda votazione avranno riportato il maggior numero di voti.
Da Statuto, sono eleggibili i professori ordinari a tempo pieno e hanno diritto di voto i professori di prima e seconda fascia, i ricercatori e gli assistenti del ruolo ad esaurimento, gli studenti presenti nei Consigli di facoltà. Partecipano all'elezione del rettore anche i dipendenti dei ruoli amministrativo e tecnico.
Ulteriori informazioni sui candidati e sulle modalità di elezione sono pubblicate in questa pagina web.