Home Attualità Domenica 14 novembre Camucia in festa per la Fiera d’Autunno

Domenica 14 novembre Camucia in festa per la Fiera d’Autunno

0
Domenica 14 novembre Camucia in festa per la Fiera d’Autunno

Camucia – È dedicata alle specialità di stagione, ma non solo, la “Fiera d’autunno” di Camucia, in programma per domenica prossima (14 novembre 2010) su iniziativa del Consorzio Prisma Confcommercio in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cortona.

L’area espositiva, la stessa utilizzata per il mercato settimanale, vedrà schierati oltre ottanta banchi di vario genere. La parte del leone la faranno gli stand di specialità agroalimentari: frutta di stagione, castagne e vino novello, olio nuovo e formaggi di produzione locale; per i più golosi, in vista delle abbuffate natalizie ci saranno dolci, cioccolata e miele.

Un’ampia area sarà dedicata ad arte e oggettistica, con esposizione e vendita di articoli da regalo, decoupage, prodotti di legno, pelle, ferro battuto e vimini. Non mancheranno i classici di tutti gli appuntamenti fieristici, come abbigliamento, calzature, giocattoli, accessori e articoli per la casa, che saranno dislocati nel lungo serpentone di banchi commerciali.

Evento nell’evento, la festa del riciclo nell'area della Pinetina, a cura del Comitato Tutela Valdichiana. In pratica, un mercatino dello scambio all'insegna della difesa ambientale, dove trovare vecchi giochi, abiti e bigiotteria usati, libri e altre trouvaille direttamente da cantine e soffitte di famiglia. Il ricavato delle vendite andrà in beneficenza. E, se avrà successo, la festa eco-solidale di Camucia potrebbe perfino diventare un simpatico appuntamento mensile.

Gli stand della Fiera d’Autunno saranno attivi per l’intera giornata, dalle ore 9 alle ore 19 circa. Per l’occasione resteranno aperti anche tutti i negozi di Camucia, che potrebbero approfittare di domenica per fare un primo test sui consumi del periodo pre-natalizio, solitamente i più vivaci di tutto l’anno.

“Visto l’approssimarsi del Natale, la fiera di domenica prossima offrirà un primo assaggio di shopping delle feste, una tradizione molto amata da tutti – spiega Luca Donzelli, presidente della Delegazione Confcommercio di Camucia-Cortona – inoltre, le fiere rappresentano ancora un appuntamento di grande richiamo, per questo invito tutti i commercianti di Camucia a collaborare alla buona riuscita dell’iniziativa con le proprie attività”.

Exit mobile version