Home Arezzo Domenica la terza edizione della Granfondo ‘Città di Cervia’

Domenica la terza edizione della Granfondo ‘Città di Cervia’

0

Cervia – E' partito il conto alla rovescia per la 3ª edizione della Granfondo “Città di Cervia", in programma domenica 26 settembre, e valevole come prova unica di Coppa del Mondo di fondo Udace. L'edizione di quest'anno sarà sostenuta dall'azienda “Nonsolotetti", marchio cesenate che opera da quasi 20 anni nel mercato edile. La rassegna è curata, come sempre, dagli Aquilotti di Cervia presieduti da Elio Ceredi che, quest'anno, è riuscito a dare una connotazione iridata alla manifestazione cervese. A contendersi la maglia di campione del mondo, realizzata da Pissei by Ellegi, un agguerritissimo esercito di corridori, tra cui molti volti noti del ciclismo nazionale come l'ex campione del mondo Michele Bartoli e gli ex professionisti Mondini, Fertonani e Sacchi.

Alla cerimonia di presentazione sarà invece presente Alfio Vandi.

La corsa si snoderà lungo due tracciati: uno di 88 km (900 metri di dislivello) con partenza e arrivo da Cervia, dopo un tragitto che toccherà le località di Cesenatico, Savignano, Montalbano e Roncofreddo. L’altro di 128 km (1900 metri di dislivello), con un percorso disegnato tra Cesenatico, Savignano, Montalbano, Roncofreddo (con la salita di Santa Paola), Borghi, Ponte Uso, Sogliano sul Rubicone, Gpm collocato sul Monte Farneto, il passaggio a Monteleone, discesa verso Montiano, Savignano, Cesenatico e ritorno a Cervia.

La competizione, come detto, sarà valevole come prova unica della Coppa del Mondo Udace di Fondo e segnerà inoltre le ultime prove del campionato italiano “Silver Cross” Udace e del campionato “Romagna Challenge”.

Da segnalare i premi messi in palio dalla Nuova Vetreria Artistica di Cesena dei fratelli Bianconi.