Home Sport Domenica si corre la 2^ Valcerfone Corsa

Domenica si corre la 2^ Valcerfone Corsa

0

Arezzo – Domenica 17 Ottobre a solo 2 settimane dall'evento più importante d'autunno in provincia di Arezzo, la "Maratonina Città di Arezzo", una parentesi ed un test importante sarà la 2^ edizione della Valcerfone Corsa che partirà da Arezzo dal quartiere di Porta S.Andrea per raggiungere transitando per lo scopetone, Palazzo del Pero.
Una manifestazione ideata dalla Circoscrizione Palazzo del Pero per rivitalizzare la Valcerfone e soprattutto ripristinare quel tratto di ferrovia dismessa che attraversava la Valcerfone.
Dicevamo manifestazione voluta dalla circoscrizione, organizzata con la collaborazione della Polisportiva Policiano , il comitato provinciale Uisp ed il comando dei Vigili del Fuoco, la gara che è lunga km 14,30 partirà alle ore 10,00 da Piazza S.Giusto per poi proseguire verso via Anconetana,la Pace e lo Scopetone, dovè avverrà la vera selezione per poi divagare verso la chiesa del Torrino, attraversamento della strada s.s. 73 per andare ad immettersi nel percorso della vecchia Ferrovia (Arezzo -Sansepolcro) serie di divagazioni con alterne salite e discese per poi entrare nel suggestivo panorama delle gallerie appositamente illuminate dal comando dei Vigili del Fuoco , per completare l'arrivo al Centro sociale.
La manifestazione favorita anche dalla concomitanza della sagra della Castagna.
Si prevede una buona partecipazione anche di atleti provenienti da fuori provincia e regione.
Dopo la vittoria dello scorso anno del senese Valentini, quest'anno a contendersi la vittoria potrebbero essere gli atleti aretini Occhiolini,Guidelli,Annetti, ma come sappiamo nulla è scontato.

Programma
Ore 8,10 Pulman di trasferimento da Palazzo del Pero ad Arezzo
ore 8,30 ritrovo Piazza S.Giusto -Porta S.Andrea
Ore 10,00 Partenza Gara Adulti km 14,300
Ore 11,00 circa partenza Categorie Giovanili
A seguire Premiazioni