Home Attualità Doping, cinque arresti a Roma e Rimini

Doping, cinque arresti a Roma e Rimini

0

Roma – (Adnkronos) – Nelle province di Roma e Rimini i carabinieri del Nas hanno eseguito oggi 5 ordini di custodia cautelare in carcere emessi dal gip del tribunale di Perugia a conclusione di indagini condotte dal locale Nas, nei confronti di un ciclista professionista ed uno amatoriale, un giornalista sportivo, un farmacista ed una infermiera ospedaliera.
Sono tutti ritenuti responsabili di aver costituito un'associazione per delinquere dedita al traffico illecito di sostanze dopanti, utilizzate da atleti appartenenti a squadre di ciclismo professionistiche e dilettantistiche al fine di alterare lo svolgimento delle competizioni sportive.
Sono state indagate, inoltre, in stato di libertà, per i medesimi reati, ulteriori 35 persone, tra ciclisti amatoriali e professionisti, medici sportivi, preparatori atletici, farmacisti e frequentatori di palestre.
Sono state anche eseguite 40 perquisizioni domiciliari e personali nelle provincie di Roma, Rimini, Forlì-Cesena, Modena, Prato, Bergamo, Reggio Emilia, Milano, Pistoia, Parma, Latina, Perugia e Bari.

Articlolo scritto da: Adnkronos