Home Nazionale Dopo la notte da incubo, Rooney rinnova fino al 2015 con lo United.

Dopo la notte da incubo, Rooney rinnova fino al 2015 con lo United.

0

Manchester (Adnkronos/Ign) – ''Wayne Rooney ha accettato un nuovo contratto di 5 anni per rimanere al Manchester United almeno fino al 2015''. Il Manchester United annuncia a sorpresa la fumata bianca nelle trattative con Wayne Rooney. Il 24enne attaccante, che due giorni fa aveva pubblicamente manifestato l'intenzione di lasciare il club, ha trovato l'intesa con i red devils per prolungare il contratto che sarebbe scaduto al termine della stagione 2011-2012.
''Sono felicissimo di firmare un altro contratto con lo United. Negli ultimi due giorni ho parlato con il manager (Sir Alex Ferguson, ndr) e con la proprietà. Mi hanno convinto che questo è il posto a cui appartengo. Mercoledì ho detto che il manager è un genio, la sua fiducia e il suo sostegno mi hanno convinto a rimanere'', dice il giocatore.
L'accordo pone fine ad un periodo ad altissima tensione dalle parti dell'Old Trafford. ''E' stata una settimana difficile, ma qui al Manchester United ci aspettiamo un livello così alto di attenzione'', dice Ferguson riferendosi alla vicenda che ha monopolizzato l'attenzione dei media. ''Ho detto al ragazzo che la porta è sempre aperta e sono contento che Wayne abbia deciso di rimanere'', dice il manager, felice per il dietrofronto del calciatore. ''Ogni tanto, quando sei in un club, può essere difficile realizzare quanto sia grande la società. Serve qualcosa di simile agli eventi degli ultimi giorni per consentire di capire. Penso che Wayne -osserva ancora il tecnico- ora capisca quanto sia grande il Manchester United''.
Martedì, Ferguson si era detto ''scioccato e deluso'' per le intenzioni manifestate dall'attaccante, deciso a cambiare aria per la mancanza di garanzie tecniche sul futuro dello United. Ora, con il lieto fine, l'umore è cambiato. ''Sono felice che abbia accettato la sfida di essere un leader per i più giovani e di consacrarsi come uno dei piu' grandi giocatori dello United. Questo dimostra il suo carattere e la sua fiducia in quello che stiamo facendo'', dice Ferguson. ''Sono sicuro che tutti, in questo club, sosterranno Wayne e gli daranno l'appoggio di cui lui ha bisogno per rendere al livello che gli compete''.
Nella notte Rooney e la sua famiglia hanno passato ore da incubo. Un gruppo di tifosi del Manchester United, inferociti dopo l'annuncio del giocatore, si è dato appuntamento sotto la lussuosa abitazione della stella dei red devils nella contea di Cheshire: circa trenta, quaranta persone, in prevalenza incappucciate o col passamontagna, che hanno manifestato la propria rabbia per il possibile addio di Rooney e soprattutto per il rischio di un possibile trasferimento del giocatore ai 'cugini' del Manchester City.
Il gruppo ha anche srotolato un inquietante striscione con su scritto: 'Vai al City e muori'. Qualcuno ha suonato più volte il citofono dell'abitazione del fuoriclasse inglese. "Vogliamo parlare con te, Wayne. Vogliamo che ci spieghi i veri motivi per cui vuoi andare via. Non abbiamo intenzione di farti del male", avrebbe detto uno dei tifosi parlando al citofono.
Gli uomini, che secondo il 'Daily Mail' farebbero parte del gruppo Men In Black, una delle frange più estreme del tifo dell'Old Trafford, sono stati poi dispersi dalla polizia: a quanto pare non si sono verificati disordini dopo l'intervento delle forze dell'ordine. Rooney avrebbe seguito con apprensione la situazione da una finestra: sempre secondo il 'Daily Mail' in casa c'erano anche sua moglie Coleen e il piccolo Kai, il figlio della coppia.

Articlolo scritto da: Adnkronos