Home Attualità Doppio appuntamento con Oxfam ad Arezzo

Doppio appuntamento con Oxfam ad Arezzo

0
Doppio appuntamento con Oxfam ad Arezzo

Arezzo – Mattinata ricca di appuntamenti, quella di domani al Tendone di Natale di Oxfam in piazza Guido Monaco. Si inizia alle ore 10 con un'animazione per bambini, curata dall'attore teatrale Gianni Micheli, a cui prenderà parte una classe delle scuole elementari. Così mentre all'esterno del Tendone, verranno allestiti 10 grandi pannelli in forma di piccolo anfiteatro, per illustrare la storia del cacao equosolidale; i ragazzi verranno intrattenuti con sketch musicali legati ai temi del commercio equo e della multiculturalità.

A seguire alle 11, sempre presso il Tendone di Natale del commercio equo e solidale di Oxfam, avrà luogo una colazione equo e solidale, a cui interverranno tra gli altri: il presidente della Provincia, Roberto Vasai, il vice presidente della Provincia, Mirella Ricci, il sindaco di Arezzo, Giuseppe Fanfani e l'assessore Lucia De Robertis, oltre al presidente di Oxfam Italia Francesco Petrelli, al direttore generale di Oxfam Italia, Pietro Nibbi e al presidente della Cooperativa Wipala, Carlo Simonetti.

Ma gli appuntamenti con Oxfam in città nei prossimi giorni, non finiscono qui.
Lunedì 20 infatti, è in programma un doppio appuntamento dedicato alla presentazione alla cittadinanza e alle Istituzioni del progetto “Insieme per un futuro migliore: azioni contro lo sfruttamento minorile in Sri Lanka”, realizzato dalle associazioni Asia Onlus, Istituzione Centro Nord Sud e Oxfam Italia assieme ai partner cingalesi e grazie al finanziamento della Regione Toscana.
Un progetto, che ha come obiettivo principale il miglioramento delle condizioni di vita dei giovani disagiati nelle aree sud–ovest dello Sri Lanka. Sia attraverso percorsi formativi ad hoc per i giovani, sia attraverso il rafforzamento delle cooperative di donne di Galagoda e Urawatta, in Sri Lanka, che creano preziosi manufatti grazie a tecniche tradizionali.

Alle 15 infatti, si terrà un primo incontro presso il Centro di Documentazione Città di Arezzo di via Masaccio, che sarà insieme l'occasione per presentare il progetto alle Istituzioni aretine e toscane, oltre che per dar conto dell'attività di promozione dell'artigianato locale, realizzate dall'associazione Asia onlus.

Infine alle 17, si terrà al Tendone di Natale di Oxfam di piazza Guido Monaco, (che fino al 31 dicembre terrà esposti prodotti artigianali dello Sri Lanka), la presentazione del progetto alla cittadinanza. Un evento a cura di Asia Onlus, Istituzione Centro Nord Sud e Oxfam Italia. A seguire, cioccolata calda per tutti!

Sabato 18 dalle ore 10,
animazioni per bambini e colazione equosolidale al Tendone di Natale 2010 di piazza Guido Monaco

Lunedì 20 alle ore 15, al Centro di Documentazione
Città di Arezzo di via Masaccio e alle 17 al Tendone di Natale di Oxfam, presentazione del progetto:
“Insieme per un futuro migliore: azioni contro lo sfruttamento minorile in Sri Lanka”