Home Cronaca Due ucraini in manette per contrabbando di sigarette

Due ucraini in manette per contrabbando di sigarette

0
Due ucraini in manette per contrabbando di sigarette

AREZZO – Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Battifolle In A/1 nei pressi del casello di Arezzo procedeva al controllo di un furgone con targhe della Repubblica Ceca.
A bordo due uomini ucraini K.S. di anni 43 e T.N. di anni 30 che provenivano dal valico di Trieste.
Gli agenti durante un accurato controllo del mezzo, notando che i sedili erano impercettibilmente rialzati. Un approfondito esame permetteva di rinvenire sotto di essi un ben celato doppio fondo al cui interno vi era della merce di difficile individuazione. Per aprirlo interveniva personale dei VV.FF che tagliavano la lamiera.
Si poteva così recuperare 2600 pacchetti di sigarette pari a 52 chilogrammi di TLE tutte di contrabbando. I due soggetti venivano dichiarati in stato di arresto.
Sul posto, vista la specificità della materia, veniva inoltre avvisata la Guardia di finanza, come noto Ente specializzato nella repressione del contrabbando, che interveniva con personale della Compagnia di Arezzo in ausilio ai colleghi ella Polstrada per supportare le attività di sequestro e di refertazione del carico sequestrato