Home Cronaca E’ morto a 78 anni Emilio Lavazza

E’ morto a 78 anni Emilio Lavazza

0

TORINO – E' scomparso ieri Emilio Lavazza, esponente della terza generazione della famiglia e capitano d'industria che ha dedicato all'azienda 50 anni di conduzione esemplare. A darne notizia una nota del Gruppo. Nato a Torino nel 1932, inizia la sua carriera nel 1955 nell'azienda familiare, fondata nel 1895 dal nonno Luigi. Alla morte del padre Giuseppe nel 1971, Emilio è nominato ad dell'azienda e nel 1979, scomparso anche lo zio Pericle, ne ha assunto la presidenza fino al 2008, quando è stato nominato presidente onorario Nel 1991 è stato insignito dell'onorificenza di Cavaliere del Lavoro e nel 1993 della Laurea Honoris Causa dalla Facoltà di Economia e Commercio di Torino.
Sotto la sua guida, il Gruppo inizia l'espansione internazionale in Europa e nel mondo, una grande sfida imprenditoriale alla quale Emilio ha creduto fortemente, tanto da portare oggi l'azienda ad avere 8 consociate estere ed essere presente con il suo marchio in oltre 90 paesi, conservandone l'autentica identità italiana e mantenendo salda la leadership nel mercato nazionale.
Con grande intuizione imprenditoriale fu Emilio Lavazza a credere ed investire nella comunicazione, una strategia che ha portato l'azienda a firmare campagne di successo che hanno scritto una pagina indelebile nella storia della pubblicità italiana.

Articlolo scritto da: Adnkronos