Home Sport Eder e Sereni trascinano Brescia, 3-2 su Palermo

Eder e Sereni trascinano Brescia, 3-2 su Palermo

0

Brescia – (Adnkronos) – Tris del Brescia al Palermo all'ora di pranzo. Dopo gli esperimenti delle scorse stagioni, si inaugura l'anticipo delle 12,30 nella sua versione istituzionalizzata. Al 'Rigamonti' le neopromosse Rondinelle cercano e trovano i primi tre punti della loro stagione con un successo per 3-2 contro i rosanero, dopo il ko dell'esordio a Parma, in una sfida molto combattuta e spettacolare e con due protagonisti d'eccezione il portiere Sereni e l'attaccante Eder.
Iachini schiera il brasiliano e l'ex Caracciolo in avanti, mentre Rossi, che dovrà fare ancora a meno di Miccoli e Pinella, inserisce Hernandez come punta centrale con Pastore e Kasami a supporto. Il Brescia ben schierato in campo da Iachini passa in vantaggio già al 3' minuto: conclusione dal limite di Dallamano, Migliaccio devia il pallone, a centro area Eder manca il tocco ma la traiettoria è insidiosa e inganna Sirigu, infilandosi nell'angolo basso alla sua sinistra. Padroni di casa ancora pericolosi poco dopo. Eder combina con Caracciolo e col destro esplode un bel diagonale ad incrociare ma la palla finisce a lato di poco. Il Palermo comincia a giocare con maggiore calma e costruisce azioni pericolose con Pastone ed Hernandez ma è bravo Sereni. Ripartenze veloci per la squadra di Inchini con Eder che costruisce una bella occasione sprecata di testa da Caracciolo. Al 22' pareggio del Palermo: Cassani servito a destra da Nocerino crossa di prima intenzione, sponda di testa di Kasami per Pastore che di sinistro al volo scaglia il pallone sotto la traversa. La gioia per i rosanero dura poco al 28' Diamanti vede l'inserimento di Eder, lo serve con un bel pallone a scavalcare, il brasiliano controlla in bello stile e fredda con il destro Sirigu in uscita.
Tra gli uomini di Delio Rossi in grande spolvero Pastore che al 33' colpisce la traversa dopo un tocco di Sereni, decisivo. Nel finale di primo tempo punizione velenosa di Diamanti ma Sirigu sventa di piede. Un minuto dopo errore difensivo del Brescia, ne approfitta Kasami ma il suo sinistro sfiora il palo. Il Brescia è però devastante in contropiede: lancio per Caracciolo che entra in area e dribbla Munoz che lo atterra in area. Calcio di rigore che il numero 9 realizza per il 3-1 all'intervallo. Nella ripresa il Palermo spronato da Rossi cerca un recupero con un ispirato Pastore ed il nuovo entrato Maccarone che impegna subito Sereni. Al 12' continuano i miracoli di Sereni: cross di Maccarone verso l'area piccola dove Pastore colpisce di testa sotto misura, il portiere para d'istinto, sulla ribattuta il sinistro di Balzaretti è respinto da Dallamano. Ma il Brescia non sta a guardare impegnando Sirigu con Cordova ed Eder. Al 18' ancora decisivo il portiere del Brescia su una conclusione ravvicinata di Hernandez. Il Palermo spinge ed il Brescia controlla fino al 38' quando Balzaretti grazie ad un regalo di Baiocco sigla la rete del 3-2 beffando Sereni. Nei minuti di recupero ancora un grandissimo Sereni salva su Pastore, tra i migliori in campo, solo in area deviando in angolo un tiro a giro e salvando il risultato. Infine Ilicic a tempo scaduto sfiora la traversa con un tiro dal limite. Sospiro di sollievo per le rondinelle e grandi applausi a Sereni.

Articlolo scritto da: Adnkronos