Home Attualità Tecnologia EIZO CG245W, Il monitor LCD a 24″ con Colorimetro integrato

EIZO CG245W, Il monitor LCD a 24″ con Colorimetro integrato

0

Milano – Concepito per operare nel mondo della grafica: il modello LCD EIZO CG245W consente di valutare e verificare i risultati della stampa direttamente sullo schermo. Lo Spazio cromatico estremamente ampio copre il 99% dei colori offset, al fine di ottenere una resa ottimale dei colori, con sfumature intense del giallo e del ciano. La Calibrazione hardware offre una corretta corrispondenza in tutto il flusso di lavoro e consente di risparmiare tempi e costi di elaborazione. Il modello CG245W con Colorimetro integrato offre perfetta equivalenza colorimetrica per applicazioni di fotografia ed elaborazione grafica e di pre-stampa.

Una riproduzione fedele è garantita dal sensore integrato nel monitor Swing Sensor che viene perfettamente armonizzato al monitor in fase di fabbricazione. Questa procedura evita scostamenti o incompatibilità che spesso insorgono con l’utilizzo di dispositivi di misurazione esterni. Il Swing Sensor e la tecnologia Digital Uniformity Equalizer (DUE) si completano a vicenda: la funzione DUE assicura una perfetta omogeneità e uniformità dei colori su tutta la superficie dello schermo, mentre il sensore Swing Sensor garantisce in pochi minuti una Calibrazione affidabile con totale neutralità dello schermo e fedeltà nella riproduzione dei colori nelle loro sfumature.

Il monitor CG245W effettua l’operazione di Calibrazione attraverso il sensore Swing Sensor senza l’aiuto dell’utente. E senza avviare il PC. Una volta programmato, il monitor CG245W inizia la Calibrazione all’orario desiderato: di notte, nella pausa di mezzogiorno o a qualunque altro orario indicato. La programmazione comoda e funzionale avviene tramite il software dedicato ColorNavigator oppure attraverso il menu OnScreen. Solo durante l’installazione – ed in seguito una volta all’anno – il monitor CG245W richiede un allineamento al profilo impostato. Nel frattempo la Calibrazione automatica tramite Swing Sensor regala colori costanti facendo risparmiare tempi e, dunque, costi di produzione.

Le tradizionali tavolozze LUT a 1D dispongono di tabelle separate per il rosso, il verde ed il blu. Il modello CG245W è invece munito di un unica tavolozza tridimensionale (3D LUT) per una gestione del colore ancora più dettagliata e precisa. In questo modo l’addizione dei colori primari viene attribuita in modo assolutamente preciso. Ne consegue una curva del grigio lineare che raggiunge la massima distinzione cromatica. In dotazione la palpebra luce ed il software di Calibrazione EIZO ColorNavigator. Il monitor non richiede alcun dispositivo supplementare per la Calibrazione.