Home Attualità Emma Watson è l’attrice più pagata di Hollywood nel 2009

Emma Watson è l’attrice più pagata di Hollywood nel 2009

0

LONDRA – Emma Watson, la streghetta Hermione nella saga di Harry Potter, è in testa alla classifica di 'Vanity Fair' delle attrici più pagate di Hollywood nel 2009. Con 20 milioni di sterline, infatti, la 19enne ha battuto superstar del calibro di Sarah Jessica Parker (la Carrie Bradshaw di 'Sex and the City'), Angelina Jolie e Sandra Bullock.
A metterla di diritto nel 'pantheon delle stelle' è stato il contratto firmato con la Warner Bros per girare l'ultimo capitolo delle avventure del mago più famoso al mondo, 'Harry Potter e i doni della morte', che arriverà sul grande schermo in due diversi film per i quali, secondo quanto riporta il settimanale americano, la Watson percepirà 10 milioni di sterline.
Nella lista dei più pagati di Hollywood, le ultime due pellicole della 'saga magica' la portano al 14esimo posto su 40. Meglio di lei, solo il protagonista Daniel Radcliffe che – con 25,6 milioni – a 20 anni è salito al primo posto della classifica degli attori del 2009 ('appena' 6° in quella generale). Davanti a lui cinque registi, tra cui Michael Bay, Steven Spielberg e James Cameron.

Articlolo scritto da: Adnkronos