Home Attualità Economia Estra Energie: premiazioni per il concorso ‘Con Estra vinci l’estate’

Estra Energie: premiazioni per il concorso ‘Con Estra vinci l’estate’

0
Estra Energie: premiazioni per il concorso ‘Con Estra vinci l’estate’

Arezzo – “Non ci occupiamo solo di rifornire le stazioni di servizio del metano ma siamo anche l’unico operatore del settore che investe nella promozione dell’uso del metano per autotrazione”. Alberto Ciolfi, Presidente di EstraEnergie, ha saluto così i vincitori del concorso promosso dall’azienda che stamani sono stati ricevuti nella sede di via Cocchi. “Questo mercato è in forte e interessante crescita – ha aggiunto Nicola Moschillo, direttore di Estra Energie. E’ un carburante pulito che contribuisce al rispetto dell’ambiente. E noi abbiniamo la convenienza per l’operatore a quella per il cliente con un approccio promozionale innovativo come questo concorso che, tra i suoi premi, ha anche forniture di energia elettrica e metano, a conferma della completezza della nostra offerta”.
Numerose le famiglie che hanno partecipato al concorso “Con Estra vinci l’estate” che ho coinvolto le stazioni di servizio di metano (a Siena, Arezzo e Firenze) rifornite da Estra Energie in alcuni dei quali è presente anche il marchio Metpoint. Ogni 10 euro di spesa al cliente è stata consegnata una cartolina del concorso da compilare e inserire, dopo la vidimazione dell’operatore, nell’apposita urna collocata sempre nella stazione di servizio. Il concorso dava la possibilità di vincere ricchi premi: 3 forniture di gas metano a uso domestico per un anno; 3 forniture di energia elettrica per un anno oppure 2 week end a Venezia per due persone; 5 viacard da 50 euro; in palio infine anche 1 iPhone GS e 2 navigatori GPS.

I Metpoint
Il marchio Metpoint identifica i distributori e, insieme, il punto di vendita e di erogazione. E’ stato creato con l’obiettivo di rafforzare la presenza nei territori di riferimento diventando per i distributori, partner in materia energetica, e per gli automobilisti, riferimento sicuro di qualità e affidabilità. Nell’insegna campeggia la tipica lettera “M” in azzurro (l’azzurro è il colore prevalente che suggerisce l’idea dell’energia pulita) tagliata in basso da una freccia sinuosa che vuole indicare il senso del movimento richiamando i colori di Estra Energie e chiusa trasversalmente dal naming in bicolore: Metpoint. La parte bassa dell’insegna presenta per esteso la parola METANO, chiusa, infine, dal logo di Estra Energie. Il prefisso “met” ha due significati: l’abbreviazione di metano; l’altro gioca sul verbo inglese “to meet” e sottolinea il concetto dell’incontro tra il cliente e il metano Estra Energie. Il tutto si rafforza grazie alla parola “point”, diffusa per indicare un luogo di incontro. Con questo intervento di comunicazione, il distributore, che ha attualmente un contratto con la nostra società, diviene dunque un Metpoint.