Home Cronaca Etilometro, presto obbligatorio nei bar

Etilometro, presto obbligatorio nei bar

0
Etilometro, presto obbligatorio nei bar

Arezzo – Presto i bar e i ristoranti, se aperti dopo la mezzanotte, dovranno avere l’etilometro. Confesercenti Arezzo organizza un incontro con i baristi e ristoratori per informarli sulle regole da seguire per rispettare gli obblighi previsti dal nuovo codice della strada. L’appuntamento è per martedì 5 ottobre nella sede di Via Fiorentina dove a partire dalle ore 21 ci sarà una dimostrazione su come fare utilizzare l’etilometro al cliente.
“C’è tempo fino al 13 di novembre – spiega Stefano Micheli responsabile dei pubblici esercizi aderenti all’associazione di Via Fiorentina – prima che la legge entri definitivamente in vigore nei confronti di tutti gli esercizi che vendono o somministrano bevande alcoliche e superalcoliche dopo la mezzanotte. In questo mese e mezzo è importante informare per poi adeguarsi alla normativa”.
“L’incontro promosso da Confesercenti – aggiunge Micheli – sarà l’occasione per informare sulla normativa e per illustrare il funzionamento dell’etilometro. Come associazione di abbiamo ritenuto importante promuovere un incontro con i gestori dei locali che sono all’oscuro della normativa. Inoltre l’associazione di categoria si sta muovendo per trovare convenzioni con i fornitori nell’interesse dei commercianti che dovranno obbligatoriamente adeguarsi alle nuove disposizioni”.
“La misura – conclude il responsabile di Confesercenti – è stata adottata per prevenire le stragi del sabato notte. Inoltre i titolari delle attività hanno l’obbligo non solo di mettere l’etilometro a disposizione dei clienti, ma anche di esporre le tabelle con indicati gli effetti del consumo di alcol”.
Per informazioni contattare la sede di Confesercenti Arezzo telefonando allo 0575.984312

Exit mobile version