Home Sport Europeo e poi rincorsa al titolo per Ricciarini

Europeo e poi rincorsa al titolo per Ricciarini

0

Arezzo — Il count down di Ricciarini verso il Campionato Europeo è iniziato. Il tracciato tedesco di Hockenheim, nel prossimo weekend, sarà il teatro della grande sfida tra i migliori specialisti della Clio Cup d’Europa. Cristian è indubbiamente tra i migliori interpreti della categoria e come top driver, schierato dalla Composit Motorsport, punta senza mezzi termini ad una gara di vertice.
La pista tedesca, sede del gran premio di F1, è un tracciato estremamente veloce che non rende semplici le fughe in virtù del fatto che le scie sono molto importanti sui lunghi rettilinei, in particolare con le vetture a ruote coperte come la Clio RS2.0. Sarà quindi fondamentale non lasciare agli avversari il benché minimo vantaggio, questo esigerà una pulizia nella guida ed una concentrazione superiore ad ogni altra gara. Doti che Ricciarini possiede abbondantemente nel suo bagaglio tecnico.
L’vento si articolerà nell’ambito dei Renault Motorsport Weekend in un contesto di altissimo livello e di grande importanza nella ambito del motorsport europeo ed il titolo continentale si assegnerà al meglio delle due gare, che si disputeranno una al sabato e l’altra la domenica, mentre le prove di qualifica avranno luogo il sabato mattina.

Cristian Ricciarini – Pilota Composit Motorsport Clio CUp RS2.0 ci ha detto:
“La pista è molto bella, qui, come ho già avuto modo di dire, ho fatto una gara positiva nel 2007 con le vecchie clio. I test della settimana scorsa sono andati bene, avevo un ottimo passo, ma credo che in questa pista sarà difficile poter fuggire via o sperare di scrollarsi di dosso alcuni avversari perché il gioco delle scie è molto importante, ragion per cui anche se una avversario è leggermente più lento (4/5 decimi) riesce a stare incollato a chi gli sta davanti grazie proprio alle scie che si creano nei lunghi rettilinei. Questo aspetto relativo alle scie sarà anche molto importante in qualifica, credo che dovremo coordinarci al meglio con i miei compagni di squadra per tirarci nei nostri giri veloci.
Comunque sono molto contento della gara organizzata da Renault Sport Europa e mi auguro che il prossimo anno si abbia un vero e proprio campionato europei, articolato su più week end di questa caratura.”