Home Attualità Economia Eutelia, Nicotra: ‘C’è un compratore? Purchè non sia uno Zopilote’

Eutelia, Nicotra: ‘C’è un compratore? Purchè non sia uno Zopilote’

0
Eutelia, Nicotra: ‘C’è un compratore? Purchè non sia uno Zopilote’

AREZZO – “Ho appreso, come gli altri consiglieri provinciali, dal Presidente Vasai che un compratore straniero avrebbe avanzato una manifestazione d’interessi per rilevare Eutelia. Oggi questa notizia è ulteriormente confermata dal sindaco Fanfani. Bene, qualcosa si sta muovendo, ma, in primo luogo nell’interesse dei lavoratori, è bene usare tutte le cautele del caso. I 18 mila km di fibre ottiche sono un boccone ghiotto per chiunque e su Eutelia da tempo si stanno aggirando degli zopilote (avvoltoi messicani)…” E’ quanto afferma Alfio Nicotra, capogruppo provinciale della Federazione della Sinistra, in merito alla notizia di “misteriosi” compratori interessati a rilevare Eutelia.
“Vasai e Fanfani – prosegue Nicotra – hanno un mandato preciso tracciato dai rispettivi consigli provinciale e comunale con una mozione approvata all’unanimità. Un mandato che chiede di salvaguardare le professionalità dei lavoratori e di tutelarli anche tramite atti cautelativi affinchè il patrimonio immobiliare, tecnologico e finanziario non sia portato altrove. Sia chiaro se il compratore ha intenzioni oneste siamo i primi ad esserne felici, ma i lavoratori Eutelia hanno subito sulla loro pelle ogni tipo di operazioni avventate. Meglio vederci chiaro prima di dire che è una soluzione percorribile.”
Nicotra rileva infine “ che oggi anche l’on.Cesare Damiano sul quotidiano ‘Europa’ accosta Eutelia e il suo patrimonio di fibre ottiche a precisi interessi del Presidente del Consiglio Berlusconi. Rifondazione Comunista lo dice da tempo. Nell’incancrimento della vicenda Eutelia ci sono anche gli appetiti di Mediaset e del mercato della Tv via cavo. Il fatto che non si convochi il tavolo alla Presidenza del Consiglio è inquietante così come è inquietante che da due mesi Berlusconi, dalle dimissioni di Scaiola, si tenga per se le deleghe del Ministero dello Sviluppo Economico…”

Articlolo scritto da: Alfio Nicotra