Home Politica Fanfani: ‘Appello al sistema economico per salvare l’AC Arezzo’

Fanfani: ‘Appello al sistema economico per salvare l’AC Arezzo’

0
Fanfani: ‘Appello al sistema economico per salvare l’AC Arezzo’
giuseppe fanfani

AREZZO – “Chiederò un incontro urgente sia alle categorie economiche che al sistema del credito. Il nostro obiettivo è garantire il proseguimento dell’attività dell’Arezzo Calcio”. Il Sindaco Fanfani e l’assessore De Robertis annunciano le iniziative del Comune di Arezzo dopo la dichiarazione del Presidente dell’AC Arezzo che ha messo fortemente in discussione la possibilità di iscrizione al prossimo campionato.
“Il Comune di Arezzo – ha ricordato il Sindaco – ha fatto la sua parte con la ristrutturazione e la manutenzione dello stadio. Continua ad occuparsene tuttora, impegnando sia risorse finanziarie che personale. Lo sbilancio della Società sportiva è purtroppo, come ci ha annunciato il Presidente Mancini, molto grave e tale da non poter essere minimamente compensato dalle entrate dei biglietti. E la stessa questione delle bollette, chiarito che il Comune non può farsene carico né per legge né per logica, è comunque irrilevante nel contesto dei conti aziendali”.
Il Comune non è in grado di intervenire in maniera diretta a sostegno della società amaranto: “abbiamo già investito oltre 2 milioni di euro sull’impianto – ha sottolineato l’assessore De Robertis. La convenzione ha esaurito la sua validità alla fine del campionato ed abbiamo proposto al Presidente Mancini un nuovo testo che è in fase di discussione”.
Rimane, oggi, l’emergenza rappresentata dall’iscrizione al campionato. “Nelle prossime ore faremo quanto nelle nostre competenze e possibilità”, hanno ribadito Fanfani e De Robertis.