Home Nazionale Far West tra adolescenti a San Francisco

Far West tra adolescenti a San Francisco

0

SAN FRANCISCO – Cinque adolescenti sono stati arrestati a San Francisco in relazione all'omicidio di una turista tedesca di 50 anni, rimasta uccisa domenica sera durante una sparatoria in strada tra due gruppi di giovani. Mechthild Schroeed, originaria di Minden, nella Germania nord occidentale, stava tornando nel suo albergo nel quartiere 'Theatre District' insieme a suo marito, quando è stata colpita dal fuoco incrociato di una sparatoria. Trasportata in un ospedale vicino la donna è morta poco dopo, mentre il marito è rimasto illeso.
Secondo le prime ricostruzioni la donna sarebbe la vittima accidentale di una resa dei conti tra due gruppi di adolescenti, frutto di una lite iniziata poco prima durante una festa e poi degenerata. Al loro arrivo sul luogo la polizia ha rinvenuto una pistola, probabilmente quella da cui sono partiti i colpi letali. Il portavoce del consolato tedesco Eberhard Brockmann ha dichiarato che la donna si trovava "nel posto sbagliato al momento sbagliato".
Nella sparatoria sono rimaste ferite altre due persone, un 15enne e una 19enne, anche loro, secondo la polizia, rimasti coinvolti per caso nel fuoco incrociato. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita.

Articlolo scritto da: Adnkronos