Home Attualità Festa sul web per i 101 anni della senatrice Montalcini

Festa sul web per i 101 anni della senatrice Montalcini

0
Festa sul web per i 101 anni della senatrice Montalcini

ROMA – Centouno anni oggi. Il premio Nobel Rita Levi Montalcini li festeggerà lontano dai riflettori, dopo l'incidente domestico che appena due mesi fa le costò la frattura del femore e l'intervento chirurgico necessario a rimetterla in piedi. Ora la scienziata è nella sua casa romana, impegnata negli esercizi di fisioterapia e mai sprovvista della sua immancabile verve. "Ce la sta mettendo tutta – assicurano dal suo entourage – tant'è che sta recuperando alla grande, migliora giorno dopo giorno".
Oggi, però, la ricercatrice preferisce restare nell'ombra, nonostante la Rete si appresti a festeggiarla su ben 150 web-tv. 'Ha girato un videomessaggio che oggi le persone che la seguono avranno modo di guardare, rivedendo finalmente la senatrice – spiegano i suoi collaboratori – ma non presenzierà ad appuntamenti o incontri, anche perché in realtà lei al suo compleanno non ha mai tenuto più di tanto. Per lei è un giorno come un altro".
Rita101 (www.rita101.tv) è l'omaggio della 'rete' alla Montalcini. Si tratta di una diretta online "a rete unificata" ideata e coordinata da Altratv.tv (www.altratv.tv) e Ipazia Promos con Wired Italia, Current, Nòva24 e Rainews24.

Articlolo scritto da: Adnkronos