Home Attualità Viabilità Fiera del Mestolo: come cambia il traffico in città

Fiera del Mestolo: come cambia il traffico in città

0

Arezzo – Dalle ore 6 di giovedì 9 alle ore 8 di domenica 12 settembre è istituito il divieto di sosta con rimozione dei i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, ad eccezione dei veicoli utilizzati dagli operatori della Fiera, nelle seguenti strade: via Spinello; via Niccolò Aretino; via Guadagnoli (da via Niccolò Aretino a via Crispi); via Margaritone (da via Crispi a via P. Aretino); via Assab; via Pietro Aretino (da via Margaritone a via del Ninfeo); via dell'Anfiteatro (ad eccezione dei residenti di via Società Operaia e di via dell'Anfiteatro, dei veicoli d'emergenza, di soccorso e di polizia); via della Società Operaia; p.le del Bastione di San Bernardo (area parcheggio Eden); via Luca Signorelli (da via Crispi a via XXV Aprile).
Dalle ore 6 del giorno 9 alle ore 24 del giorno 11 settembre, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia dell'area espositiva, è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, ad eccezione dei veicoli utilizzati dagli operatori della Fiera, nelle seguenti strade: via Spinello; via Niccolò Aretino; via Guadagnoli (da via Niccolò Aretino a via Crispi); via Margaritone (da via Crispi a via P. Aretino); via Assab; via Pietro Aretino (da via Margaritone a via del Ninfeo); via dell'Anfiteatro (ad eccezione dei residenti di via Società Operaia e di via dell'Anfiteatro, dei veicoli d'emergenza, di soccorso e di polizia); via della Società Operaia; p.le del Bastione di San Bernardo (area parcheggio Eden); via Luca Signorelli (da via Crispi a via XXV Aprile).
Inoltre i residenti di via Società Operaia e di via dell'Anfiteatro, i veicoli d'emergenza, di soccorso e di polizia possono accedere in dette strade, in deroga al divieto di transito, dal tratto di via Margaritone compreso tra viale Michelangelo e via dell'Anfiteatro percorrendo per uscire via dell'Anfiteatro – Corso Italia in direzione via Crispi.
In via della Società Operaia e nel tratto di Corso Italia tra via Spinello e p.zza San Jacopo è istituito il doppio senso di circolazione per consentire il transito dei veicoli d'emergenza, di soccorso, di polizia e dei residenti;
Nell'asse viaria via Roma e via Crispi è temporaneamente sospesa la corsia preferenziale. Tale tratto di strada è pertanto disciplinato a doppio senso di circolazione.
Nei giorni 9 e 10 settembre e dalle 16 alle 24 del giorno 11 settembre, i veicoli in transito in via Luca Signorelli, provenienti da largo Inigo Campioni, giunti all'intersezione con via Crispi, hanno l'obbligo di svoltare a destra o a sinistra. I veicoli in transito in via Giotto in direzione via Crispi, giunti all'intersezione con quest'ultima, hanno l'obbligo di procedere a diritto o a destra;
Dalle ore 6 alle ore 16 del giorno 11 settembre, in virtù della concomitanza della fiera con il mercato settimanale di via Giotto, i veicoli in transito in via Luca Signorelli, provenienti da largo Inigo Campioni, giunti all'intersezione con via Crispi hanno l'obbligo di svoltare a destra. I veicoli comunque autorizzati al transito in via Giotto in direzione via Crispi, giunti all'intersezione con quest'ultima, hanno l'obbligo di procedere a diritto o a destra;
Gli autorizzati al transito dal varco video-controllato di via Madonna del Prato (strada senza uscita) possono utilizzare in uscita: via Lorentino d'Arezzo (all'intersezione con via Guido Monaco devono
arrestare la marcia e dare precedenza ai veicoli in transito (STOP) effettuando esclusivamente svolta a destra); via San Giovanni Decollato dove è consentito il transito anche dei fruitori di garages e degli utenti che intendono avvalersi dei servizi offerti dalle strutture ricettive della zona.
In via Guadagnoli: in entrambi i lati del tratto compreso tra il nc. 73 e via Crispi è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga; nel tratto compreso tra via del Ninfeo e via Crispi è istituito il doppio senso di circolazione veicolare; i veicoli che vi transitano in direzione via Crispi, giunti all'intersezione con la medesima, hanno obbligo di arrestarsi e dare la precedenza ai veicoli in transito;
Il tratto di via Pietro Aretino compreso tra via del Ninfeo ed il civico 12 è disciplinato a doppio senso di circolazione ed in deroga al divieto potranno accedervi (unicamente dalla direzione via Rodi – via Asmara): i titolari delle proprietà laterali; gli utenti che vogliono fruire dei servizi dell'autorimessa Sant'Agostino; i veicoli al servizio di persone diversamente abili muniti di speciale contrassegno che potranno sostare esclusivamente nel tratto a loro riservato compreso tra i civici 18 e 12.
Nelle piste ciclabili di via Niccolò Aretino, via Guadagnoli (tratto tra via Niccolò Aretino e via Crispi) e del parcheggio Eden è vietato il transito dei velocipedi.
Nelle strade ove si svolge l'attività fieristica, sono temporaneamente sospese le concessioni dei passi carrabili esistenti.
Nell'ambito della zona fiera sono consentiti il transito e la sosta dei veicoli che riforniscono le attività commerciali in aree private e pubbliche dalle ore 21 alle ore 8 e dei veicoli della ditta AISA negli orari 6- 8 e 13- 15.