Home Cultura e Eventi Cultura Finalmente apre il ‘Play Word’

Finalmente apre il ‘Play Word’

0
Finalmente apre il ‘Play Word’

AREZZO – Apre oggi la sezione letteraria del PLAY ART FESTIVAL 2010 che quest’anno prende il nome di “il Giardino delle Stelle Giganti” per affermare che nella tre giorni di incontri con scrittori e giornalisti a farla da padrone sarà il racconto di storie di successo e di avventura, un viaggio tra musica e sport, immaginario e leggenda, favole e noir.

Una piazza San Francesco che si illuminerà dei colori del tramonto durante gli incontri pomeridiani delle ore 17.30 e 18.30 e si accenderà di mille luci e candele durante i due incontri serali alle ore 21.30 e 23.30 con ingresso rigorosamente gratuito.

L’idea di dare centralità al racconto sin dal primo incontro, con dodici appuntamenti che diventano così una sorta di luogo d’incontro, una libreria all’aperto, un contenitore di storie.

E si parte subito all’insegna della grande musica.

DARIO SALVATORI scrittore e conduttore televisivo e radiofonico nonché responsabile artistico del patrimonio sonoro della RAI, sarà ospite alle ore 18.30 per raccontare l’affascinante storia di Antonio Valentin Angelillo con il suo “L’Angelo dalla Faccia Sporca”.

RICCARDO BERTONCELLI noto critico musicale e scrittore sarà invece ospite alle ore 21.30 per raccontare la Sua “Leggendaria storia della musica rock”, più che un libro la bibbia degli amanti del genere rock.

Assieme a loro Tommaso Labranca con un appassionato ricordo di Michael Jackson e Mimmo Franzinelli con il suo “Rock e Servizi Segreti” un’indagine approfondita dentro i dossier di FBI e CIA per scoprire la pervasità e il cinismo delle operazioni condotte contro Jimi Hendrix, Jim Morrison e molti altri ancora.

Al PLAY WORD 2010 si entra alle ore 17.30 per uscire a tarda notte animati dalla convinzione che “chi entra in Piazza San Francesco se ne innamora e non la lascia più”.

Dario Salvatori e Riccardo Bertoncelli saranno anche ospiti del backstage del concerto dei Deep Purple.

Gli incontri sono promossi dall’associazione La Fabbrica delle Idee.