Home Cultura e Eventi Cultura Fine settimana di trasferte per il Volley Arezzo e il Saione Pallavolo

Fine settimana di trasferte per il Volley Arezzo e il Saione Pallavolo

0
Fine settimana di trasferte per il Volley Arezzo e il Saione Pallavolo

AREZZO – La BancaEtruria Volley Arezzo sarà impegnata sabato sera ore 18 al Palamattioli di Firenze contro l'Olimpia Poliri, non più sorpresa ma vera protagonista dell’attuale campionato. La formazione Fiorentina, tra le cui file militano gli ex Aretini Diouf e Fatucchi, è una compagine giovane e ben assortita , con atleti di ottima qualità e buona tecnica, guidati da un tecnico come Mr. Prosperi che ha saputo ben amalgamare tecnica e gioventù ad un bel gioco, e gli ha consentito di ottenere ottimi risultati nel corso di questa stagione.
La BancaEtruria si presenta a questo appuntamento con l’intento di riscattare la bruciante sconfitta casalinga rimediata nel girone di andata. I ragazzi di Mr. Morelli stanno attraversando un ottimo periodo di forma e si presentano a questo appuntamento con l’organico al completo e con tutta l’intenzione di dar vita ad un ottimo incontro.

Le ragazze del Saione pallavolo vanno a far visita alla squadra Fiorentina della Rinascita volley.
La formazione Aretina reduce dal bel successo di sabato scorso, ottenuto a spese della Truck Italia, si presenta a questo appuntamento con l’intento di portare a casa tre punti che le consentirebbero di non perdere terreno nei confronti della vetta della classifica e rimanere saldamente ancorata al gruppo play-off.
La Rinascita, dopo il successo della scorsa settimana a spese del fanalino di coda Valdarno Volley, di fronte al proprio pubblico, farà di tutto per contrastare la marcia delle Aretine e non sarà sicuramente un' impresa facile per le ragazze di Sabrina Catalani che, se vorranno portare a casa un risultato positivo, dovranno presentarsi a questo incontro concentrate, giocando una gara senza distrazioni.

Per il campionato Regionale Maschile under 18 c’è da registrare la sconfitta dei giovani del Volley Arezzo rimediata giovedì sera nel parquet della Rufina Firenze, nella prima gara della fase finale regionale. Catalani e compagni nulla hanno potuto di fronte alla compagine Fiorentina che ha fornito una prova maiuscola aggiudicandosi il match per 3 a 0, dimostrando di essere una squadra ben organizzata, con un ottimo collettivo e alcune individualità che certamente faranno parlare di se in futuro.
I ragazzi di Mr. Morelli non sono apparsi in buona serata, complice anche l' opaca prova fornita da alcuni atleti dai quali ci aspettavamo qualcosa di più, considerato il livello di gioco al quale ci hanno abituato nel corso di tutta la stagione .
Mercoledì 23 ci sarà la gara di ritorno in programma al palazzetto ITIS ore 20:30. E' naturale aspettarci una prova di orgoglio dai giovani Aretini ai quali non mancano certamente il carattere,i mezzi e le capacità tecniche come hanno dimostrato nel corso di questa stagione, ripagando in pieno la fiducia dello staff tecnico e della dirigenza che conta molto nell’ apporto dei suoi giovani per i programmi futuri.