Home Attualità Informazione Foligno ha accolto Miss Italia come una regina

Foligno ha accolto Miss Italia come una regina

0

Foligno – Una giornata indimenticabile per Miss Italia Francesca Testasecca: Foligno, la sua città, le ha infatti tributato un’accoglienza che viene riservata solo alle regine. L’incontro con le autorità e la stampa nella sala delle Conferenze di Palazzo Trinci, l’abbraccio della popolazione sul palco allestito in Largo Carducci: ecco i due momenti che hanno caratterizzato il ritorno a casa di Francesca.

Trionfale è stato però il corteo che ha accompagnato la ragazza dallo storico Palazzo al centro della città: lei, circondata da armigeri, dame e cavalieri della Giostra della Quintana, ha vissuto fra gli applausi l’emozione più forte.

Il sindaco Nando Mismetti, tra i vari riconoscimenti, le ha offerto la riproduzione del Gonfalone della città e un gioiello, la perla barocca. Inattesa e gradita è stata la presenza di Patrizia Mirigliani che ha salutato Foligno a nome del Concorso. «L’abbraccio della gente a Francesca – ha detto – è il più bel regalo che viene fatto alla nostra manifestazione perché la forza di Miss Italia è rappresentata proprio dall’affetto che ci dimostrate».