BIBBIENA – Il 27 maggio, alle ore 21, il Teatro SOLE di Bibbiena ospiterà una nuova iniziativa della Freestyle Dance School, diretta da Francesca Renzi. L’occasione è data dallo spettacolo che conclude i diversi corsi di danza gestiti da questa attiva Scuola, con i suoi gruppi di Danza Classica, Modern Jazz, Contemporaneo e Hip-Hop tenuti presso la nuova sede BAUMANN A.S.D. di Bibbiena ed in collaborazione con essa.
Ma “Io Ballerò” (questo è il titolo della manifestazione), è qualcosa di molto più complesso e importante.
Infatti è una ulteriore tappa del progetto “Danzare per la vita”, creato dalla Freestyle nel 2003 con l'obbiettivo di unire l'arte alla solidarietà e dedicato alla raccolta fondi per l’Associazione Watoto Kenia, una ONLUS nata su iniziativa di un cittadino casentinese che da anni porta avanti progetti di sviluppo nel paese africano che le dà il nome (per info www.watotokenya.com).
Oltre agli allievi dei corsi, con le loro performance, la serata vedrà la partecipazione di ballerini professionisti come Mariana Solari insegnante di danza classica presso la Freestyle e ballerina professionista, Francesca Rossi insegnante new entry di Modern Jazz presso la Freestyle, ballerina professionista parte del Cast Musical della Trasmissione AMICI di Maria de Filippi, Massimiliano Terranova della MAXBALLET ACADEMY di Firenze che da 4 anni collabora con la Freestyle Dance School attraverso laboratori coreografici di formazione.
Oltre ai ballerini professionisti tra gli Ospiti sarà “BIGO” percussionista di professione.
L'iniziativa è stata sostenuta da vari negozi Casentinesi tra cui BAR TURISMO Bibbiena, TUTTO SPORT – MAGAZZINI ALBATROS – OTTICA NEBBIAI – FUORI DI TESTA ACCONCIATURE, OSTERIA DEL TEMPO PERSO- ELENA AGNOLETTI FOTO –L’ANGOLO DEL FIORE – TELETRURIA CHE RIPRENDERA' L'INTERO SPETTACOLO.
Oltre allo Staff WATOTO anche quest'anno sarà presente alla serata Amani Bazel Mangi, un cittadino keniano molto attivo anche in Italia e ormai da sempre un amico e sostenitore di Watoto e con lui un gruppo di ballerini africani provenienti dal Kenya.
La manifestazione del 27 maggio ha avuto il patrocinio del Comune di Bibbiena.