Home Sport Gara Podistica ‘Il giro di Enzo’ 2° Memorial Enzo Balocchi

Gara Podistica ‘Il giro di Enzo’ 2° Memorial Enzo Balocchi

0

Firenze -Anche quest’anno si corre con i Vigili del Fuoco di Firenze: al via la seconda edizione della Gara Podistica “Il giro di Enzo” 2° Memorial Enzo Balocchi. La gara podistica, che quest’anno sarà anche competitiva, si svolgerà Domenica 3 ottobre, è aperta a tutti con partenza (ore 9.00) e arrivo presso il Comando dei VVF di Firenze via Giuseppe La Farina 28. La corsa si svolgerà su un percorso cittadino Firenze-Settignano-Firenze di 11,950 Km.

Le iscrizioni alla gara, si riceveranno presso il Comando dei VVF di Firenze in via G. La Farina, 28 fino al 2 ottobre dalle ore 9.00 alle 13.00 e il 3 fino a mezzora prima l’inizio della gara. L’iscrizione alla corsa costa 8 euro e da diritto a ricevere un ricco pacco gara.

Una novità di quest’edizione de “Il giro di Enzo” è rappresentata da una corsa non competitiva riservata ai bambini la corsa si svolgerà su un percorso di circa 1 km nelle strade del quartiere.

Verranno premiati, dal Comandante Ing. Roberto Catarsi e dai familiari di Enzo, i primi 3 assoluti, le prime 3 donne e i primi 3 partecipanti vigili del fuoco. Altri premi sono previsti per categorie per i successivi arrivi.

Attraverso l’associazione ONLUS “Girotondo per il Meyer” l’incasso sarà devoluto a favore del piccolo Francesco Paolo, affetto da una grave malattia e in cura presso l’ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze. Eventuali donazioni potranno essere indirizzate al C/C MPS Ag. 6 via Cocchi, 24 Firenze IBAN: IT 49 W01030 02806 00000 1561481.

Enzo Balocchi era un vigile del fuoco andato da poco in pensione quando fu colpito da una malattia che in breve tempo lo portò alla morte.

Una delle passioni di Enzo, oltre quella di seguire tutte le domeniche allo stadio le partite della Fiorentina, era quella di correre a piedi. Una passione questa, praticata ogni qual volta ne aveva la possibilità e quindi la mattina prima di montare in servizio posteggiava la vecchia lambretta vicino alla sede di servizio dei Vigili del fuoco di Firenze e di corsa arrivava a Settignano e da lì tornava indietro per prendere servizio puntualmente alle 8.00 del mattino.

In questa corsa mattutina Enzo non fu mai solo ma veniva affiancato via via da colleghi che con lui partecipavano a questo giro. La corsa mattutina divenne quindi il “Giro di Enzo”. I Vigili del fuoco di Firenze hanno pensato di condividere questo giro, nel ricordo di Enzo, con quanti vorranno partecipare insieme con loro alla corsa.

2° MEMORIAL ENZO BALOCCHI “Il giro di Enzo”

PARTENZA E ARRIVO
Alle ore 9,00 davanti alla sede del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Firenze in Via G. La Farina, 28 ed arrivo dentro la sede stessa.

PERCORSO
Via G. la Farina (partenza), Via Masaccio, Via degli Artisti, Ponte del Pino, Via Pacinotti, Viale A. Volta, Piazza Edison, Viale A. Righi, Via del Cantone, Via B. da Maiano, Via G. D’Annunzio, Settignano, Via della Capponcina, Via della Torre, Viale A. Palazzeschi, Viale G. Verga, Viale E. Duse, Via Mamiani, Viale M. Fanti , Viale Malta, Largo Gennarelli, Via Campo D’Arrigo, Via del Pratellino, Ponte del Pino, Via degli Artisti, Via Masaccio, Via G. La Farina (arrivo).

PARCHEGGIO E SPOGLIATOIO
Possibilità di parcheggio auto presso la vicina area di campo di Marte (Stadio comunale) collegata con Via La Farina attraverso la passerella ferroviaria di Via Mannelli.

Spogliatoio interno alla sede VVF.

ISCRIZIONI E PACCO GARA
Le iscrizioni potranno essere effettuate lunedì 27 settembre e Sabato 2 ottobre 2010 tra le ore 9,00 e le ore 13,00 presso il Comando VVF Via La Farina 28, o la mattina fino a mezzora prima della partenza della gara.

Prezzo € 8,00 con pacco gara (solo per i primi 200 iscritti) e € 3,00 senza pacco gara. + 5 euro di cauzione per il microchip per tempi di gara (facoltativo per i non competitivi)