Home Nazionale Gb, Brown lascia. Verso governo Tories-LibDem a guida Cameron

Gb, Brown lascia. Verso governo Tories-LibDem a guida Cameron

0

LONDRA – Il primo ministro britannico Gordon Brown, affiancato dalla moglie Sarah, ha annunciato le sue dimissioni in dichiarazioni alla stampa davanti al numero dieci di Downing Street.
Nell'annunciare le dimissioni da primo ministro, Brown ha dichiarato che suggerirà alla regina Elisabetta di dare l'incarico al leader conservatore David Cameron. Brown ha annunciato anche le dimissioni immediate da leader laburista ed è salito sull'auto che lo ha portato dalla Regina per rassegnare l'incarico da primo ministro.
Brown, che si è recato dalla Regina con la moglie e i figli, ha dichiarato che è stato "un privilegio" servire il suo paese e ha fatto i suoi auguri al successore. "Ora che lascio il secondo lavoro più importante della mia vita, amo ancora di piu' il primo, di marito e padre", ha detto ancora Brown dopo aver ringraziato la moglie e i figli per il loro amore e sostegno.
E mentre Brown lascia liberaldemocratici e conservatori avrebbero raggiunto un accordo per un governo della durata di tre anni, secondo quanto anticipa l'emittente televisiva Sky news. L'accordo tra LibDem e Tories britannici "è molto, molto vicino alla conclusione", ha spiegato Vince Cable, il numero due del partito Liberaldemocratico, citato da SkyNews. I colloqui tra LibDem e Conservatori stanno proseguendo dopo il fallimento dei contatti tra Laburisti e il partito di Nick Clegg.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign