Home Attualità Generale di Brigata Giovanni Nistri in visita al Comando Provinciale

Generale di Brigata Giovanni Nistri in visita al Comando Provinciale

0

Arezzo – Il Generale di Brigata Giovanni Nistri, Comandante della Legione Carabinieri Toscana, si è recato oggi in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo, per porgere il suo saluto.
Il Generale Nistri ha da pochi giorni assunto il Comando della Legione Carabinieri Toscana proveniente da Roma, dove ricopriva l’incarico di Comandante dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale.

L’alto Ufficiale, che è stato accolto nella caserma di Via Carlo Alberto Dalla Chiesa dal Colonnello Antonio Frassinetto, Comandante Provinciale Carabinieri di Arezzo, ha incontrato i Comandanti delle cinque Compagnie di Arezzo, Bibbiena, Cortona, San Giovanni Valdarno e Sansepolcro, una rappresentanza dei militari di tutte le Stazioni che operano sul territorio della provincia aretina, nonché il personale del Reparto Operativo del Comando Provinciale e dei Nuclei Speciali di stanza nel capoluogo.
All'incontro erano presenti anche i delegati della rappresentanza militare, nonchè quelli dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Arezzo.

Nel corso della mattinata il Generale Nistri ha proseguito la sua visita in città, recandosi in Prefettura dove è stato ricevuto dal Dott. Lorenzo Abbamondi. Successivamente si è recato al Palazzo di Giustizia dove ha incontrato il Presidente del Tribunale, Dario Centonze ed il Procuratore della Repubblica, Carlo Maria Scipio .

La giornata aretina del Comandante della Legione si è conclusa con il “pranzo di corpo”, che il Generale ha consumato insieme a tutti i Carabinieri della sede del Comando Provinciale.

Exit mobile version