Home Attualità Informazione Gigi D’Alessio conduttore in tv, stasera su Raiuno

Gigi D’Alessio conduttore in tv, stasera su Raiuno

0
Gigi D’Alessio conduttore in tv, stasera su Raiuno

ROMA – Raccontare se stesso attraverso la musica. Gigi D'Alessio da stasera vestirà i panni di conduttore portando in tv un grande show musicale dal titolo 'Gigi, questo sono io'. Due prime serate, in onda questa sera e l'11 marzo su Raiuno che vedranno il cantante per la prima volta al timone di un programma televisivo. ''Mi sento addosso il peso di una grande responsabilità -spiega D'Alessio, presentando il suo programma nella sede Rai di viale Mazzini- l'azienda sta investendo veramente tanto in questo programma. Si diceva che la musica abbassa gli ascolti, ora invece vedo che va alla grande''. In studio con il suo inseparabile pianoforte D'Alessio ripercorrerà la sua carriera di autore, cantante e musicista. Un racconto di vita che si intreccerà con quello di altri grandi interpreti.
Tra gli amici che festeggeranno in grande stile il suo 'one man show', cantautori del calibro di Claudio Baglioni, Massimo Ranieri e Lucio Dalla. Per quanto riguarda la presenza di Sophia Loren, D'Alessio spiega: ''Siamo ancora in attesa. Io l'ho già incontrata e le ho anche dedicato una canzone. Al premio Barocco abbiamo fatto un duetto insieme. Spero proprio che la cosa vada a buon fine''. ''Ci sarà anche -annuncia D'Alessio- un omaggio a Fabrizio De André". Parlando ancora del programma D'Alessio aggiunge: ''Nella seconda puntata ci sarà Massimo Ranieri e Napoli e la canzone napoletano faranno da protagoniste''.
Infine D'Alessio parla della fatica che ha dovuto fare per raggiungere la sua popolarità: ''Oggi grazie ai talent show i giovani hanno più possibilità di farsi vedere. Quello che manca loro è la gavetta. Dopo andrebbero seguiti e non lasciati in balia di se stessi. E parlando dell'ex concorrente di 'Amici' e vincitore del festival di Sanremo Valerio Scanu D'Alessio ha aggiunto: 'Quando Valerio ha vinto il Festival non si è quasi emozionato. Io avrei pianto a dirotto perché ho costruito tutto con le 'mollichelle'. Bisogna guardare indietro per apprezzare ciò che si ha''. ''Gigi, questo sono io'', prodotto dalla Rai in collaborazione con Ballandi Entertainment SpA, è un programma di D'Alessio, scritto con Dario Enrico Baudini, Giovanni Benincasa, Pierluigi Germini, Tommaso La Branca e Giorgio Verdelli.

Articlolo scritto da: Adnkronos