Home Attualità Economia Giostra: tribune smontate a tempo di record

Giostra: tribune smontate a tempo di record

0
Giostra: tribune smontate a tempo di record

Arezzo – C’è soddisfazione per il risultato raggiunto durante le fasi di montaggio e smontaggio delle tribune della Giostra.
Piazza Vasari è stata liberata dai palchi in tempi rapidissimi. Il vice Sindaco e assessore alla Giostra Giuseppe Marconi si è complimentato con i tecnici dell’amministrazione comunale: “in occasione della Giostra del Saracino di settembre siamo riusciti a migliorare le fasi di montaggio e smontaggio onorando l’impegno preso con i commercianti. Il risultato migliore è stato ottenuto sgombrando la piazza dalle tribune in appena tre giorni grazie all’impegno dei tecnici comunali e della ditta incaricata ad allestire Piazza Grande”.
“I lavori di smontaggio – spiega il vice Sindaco – sono iniziati la sera stessa della Giostra e hanno consentito di rimuovere la lizza durante la notte e di iniziare il lunedì mattina lo smontaggio delle tribune B e C collocate di fronte alle Logge Vasari. E il martedì la piazza è apparsa libera per oltre i trequarti. Le operazioni si sono poi concluse il mercoledì con la soddisfazione degli addetti ai lavori. Un bel risultato conseguito grazie all’amministrazione comunale. Peccato che stessa considerazione non possa essere fatta per alcuni operatori della piazza che non hanno rispettato i tempi quando si è trattato di rimuovere i tavolini sotto le logge nel giorno della Giostra. Il che ha ritardato l’apertura al pubblico della piazza creando problemi soprattutto per quanto riguarda l’accesso ai posti in piedi. Non si può solo chiedere la collaborazione del Comune e non rispettare poi gli impegni presi”.
E per il prossimo anno “stiamo valutando l’ipotesi – prosegue Giuseppe Marconi – di sostituire l’attuale tribuna A con palchi di nuova concezione che permetteranno di accorciare ancora le fasi di montaggio e smontaggio. La fattibilità dell’operazione è allo studio e tra l’altro permetterà di aumentare ben 400 posti. Nei prossimi mesi – conclude Marconi – continueremo a lavorare per migliorare la manifestazione storica. Oltre alle tribune c’è la questione della modifica dello Statuto della Giostra. La commissione costituita ad hoc esaminerà l’attuale disciplina per arrivare entro la fine dell’anno in Consiglio Comunale con un nuovo regolamento”.

Exit mobile version